Calciomercato.com

  • Getty Images
    Perché Spinazzola può andare al Napoli e quel retroscena sull'Inter

    Perché Spinazzola può andare al Napoli e quel retroscena sull'Inter

    Dopo l'annuncio di Antonio Conte il Napoli si è concentrato sul mercato dei giocatori. Per il gioco del nuovo allenatore sono fondamentali le fasce, per questo la dirigenza sta valutando alcuni profili sia a destra che a sinistra, considerando anche la situazione delicata legata al futuro di Di Lorenzo sul quale è sempre vivo l'interesse della Juventus (il capitano ha chiesto la cessione, Conte vorrebbe tenerlo e dopo l'Europeo ci sarà un faccia a faccia tra i due).

    PERCHE' SPINAZZOLA PUO' ANDARE AL NAPOLI - Per rinforzare la fascia sinistra, invece, il Napoli sta pensando a Leonardo Spinazzola, in scadenza di contratto con la Roma. Un'idea raccontata da Sky Sport, secondo il quale i giallorossi hanno deciso di non confermare l'esterno classe '93 che quindi può diventare un'occasione a zero sul mercato svincolati. L'idea Spinazzola nasce direttamente da Antonio Conte, che lo voleva già all'Inter quando era sulla panchina nerazzurra.

    IL RUOLO DI SPINAZZOLA - Se dovesse concretizzarsi il passaggio di Spinazzola al Napoli, l'idea dell'allenatore è quella di schierarlo largo a sinistra a tutta fascia nel suo 3-4-3, per il quale dall'altra parte si sta seguendo il classe 2001 del Salisburgo Amar Dedic. Spinazzola ha giocato quasi 40 partite stagionali con la Roma, 10 delle quali in Europa League dove il cammino dei giallorossi si è interrotto in semifinale contro il Bayer Leverkusen; considerando tutte le competizioni, l'esterno ha segnato un gol e servito quattro assist ai compagni.

    Altre Notizie