Getty Images
Napoli-Atalanta: Retegui non è stato ammonito, Neres sì. Cosa succede al Fantacalcio
- 2
E' l'inattesa notizia che si legge sulle decisioni del Giudice Sportivo dopo la conclusione del turno di campionato e che stupisce per quanto accaduto nel finale di gara di Napoli-Atalanta allo Stadio Diego Armando Maradona.
IL GIUDICE SPORTIVO - Come di consueto sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo e a spiccare è l'assenza di Mateo Retegui nell'elenco dei giocatori ammoniti.
Lì si trova invece a sorpresa il nome di David Neres, che non risultava invece con un cartellino giallo a carico. E con lui anche Pasquale Mazzocchi e Berat Djimsiti, protagonisti del parapiglia finale. Ma come è possibile?
COSA E' SUCCESSO - Nei minuti di recupero della sfida, Retegui ha segnato il gol del definitivo 3-0 dell'Atalanta e ha esultato con grande entusiasmo: si è tolto la maglia, una mossa che solitamente comporta in maniera automatica l'ammonizione per il giocatore in questione.
Subito dopo la rete, però, si è scatenata una rissa che ha visto tra i protagonisti Mazzocchi e Djimsiti. Probabilmente impegnato a sedare la rissa, l'arbitro della partita Daniele Doveri potrebbe aver dimenticato di estrarre il cartellino giallo e di segnarlo nel referto di gara.
COSA CAMBIA AL FANTACALCIO - Ma cosa succede al Fantacalcio? Sostanzialmente, bisogna ricalcolare la giornata.
Per le Leghe che hanno schierato Retegui e Neres e che hanno calcolato l'11a giornata di Serie A, rende noto Fantacalcio.it, c'è una semplice procedura da seguire: bisogna annullare il calcolo della giornata per poi effettuarlo nuovamente. Così facendo, ci si ritroverà un +0,5 all'attaccante dell'Atalanta e un -0,5 di routine per il centrocampista del Napoli.
Commenti
(2)Scrivi il tuo commento
Nessuna società di serie A ha votato la proposta di Gravina