AFP via Getty Images
Milan, tutto su Camarda: le relazioni di Fonseca e Bonera, la protezione di Ibra, il percorso nel prossimo biennio
- 60
TRA ANNUNCIO ED EUROPEO - Il primo contratto da professionista di Camarda è entrato in vigore dal 1 luglio nonostante la firma sia stata siglata il 7 giugno scorso. La stesura del comunicato verrà redatta nel corso di questa settimana con il relativo comunicato ufficiale tanto atteso dai tifosi rossoneri che in Camarda ripongono grandi aspettative. Francesco è già uno dei beniamini della curva che gli ha riservato un coro personalizzato nel giorno dell’esordio in A con la Fiorentina. Quella del gioiello classe 2008 sarà un’estate speciale iniziata con la vittoria dell’Europeo Under 17 con l’Italia e che ora lo vedrà protagonista anche con l’Under 19 di mister Corradi insieme ai compagni di squadra al Milan Magni, Zeroli, Sia e Bartesaghi. La Nazionale italiana Under 19 va a caccia di quello che sarebbe uno storico bis dopo l’Europeo di categoria vinto un anno fa a Malta.
TRA MILAN FUTURO E PRIMA SQUADRA- Camarda non è un talento come gli altri e come tale ha avuto rassicurazioni importanti dal Milan sul progetto costruito per la sua crescita. Il club di via Aldo Rossi sa di aver tra le mani un potenziale campione, lo ha accolto che era solo un bambino e ora sogna di vederlo infiammare San Siro con i suoi gol. Un passo alla volta, senza fretta. Francesco sarà il 9 titolare del Milan Futuro di Daniele Bonera ma nel corso della settimana si allenerà agli ordini di Paulo Fonseca ogni volta che il tecnico portoghese lo riterrà opportuno. Il neonato progetto sulla Under 23 servirà proprio a dare questa occasione ai talenti come Camarda: farsi le ossa non più in Primavera ma in serie C ovvero un campionato con una intensità diversa e con degli avversari esperti.
LA PROTEZIONE DI IBRAHIMOVIC- Ibrahimovic ha preso Camarda sotto la sua ala protettrice. Vuole sapere tutto su di lui: come si allena, cosa fa fuori dal campo, come vanno gli studi. Relazioni continue che dovranno venire anche da Bonera e Fonseca. Zlatan sa che Francesco è ancora un bambino con doti straordinarie, sarà il primo a dargli consigli e aiutarlo nei momenti di difficoltà. D’altronde chi meglio di lui può ispirare un 9 sul quale tutta l’Italia fa il tifo anche in ottica Nazionale? La scelta di andare dritto su Morata sembra essere fatta anche per facilitare il percorso di Camarda: il piano sarebbe quello di iniziare a prendere confidenza con i ritmi della Prima squadra per poi esserne protagonista nella prossima. Prima, però, un altro sogno azzurro da regalare con l’under 19, che lo ha visto bagnare l'esordio da titolare con una doppietta all'Irlanda del Nord.