Calciomercato.com

  • Sirene inglesi per Pulisic: quanto vale per il Milan

    Sirene inglesi per Pulisic: quanto vale per il Milan

    • ET
    Il Milan del presente continua a parlare americano e il suo Capitan America, Christian Pulisic continua ad essere un elemento cardine fondamentale di questa squadra. 7 gol e 5 assist in 15 presenze fra campionato e Champions League e un ruolo da autentico trascinatore pur nelle difficoltà che, inevitabilmente, Paulo Fonseca sta trovando in questi primi 3 mesi di gestione. Prestazioni importantissime che non sono passate inosservate a chi, dall'ex-Chelsea e Borussia Dortmund, si aspettava una nuova esplosione e che, inevitabilmente, stanno riaccendendo le sirene del mercato su di lui.


    SIRENE DALLA PREMIER - Proprio dalla Premier League che è stata sua stanno arrivando i richiami più importanti. Arrivato a Milano dal Chelsea lo scorso 13 luglio 2023, non sono i Blues, in prima fila per provare a riportarlo in Inghilterra. Pulisic piace invece tantissimo al Liverpool, con il futuro del fantasista USA che si intreccia inevitabilmente con il possibile addio anticipato di Federico Chiesa di ritorno in Serie A (il Milan c'è, ma anche l'Inter), e anche a Manchester United West Ham di Amorim e Lopetegui che sono alla ricerca di un colpo di livello top per risollevare una classifica deficitaria ma con un posto Champions ancora ampiamente alla portata.

    LE CIFRE UFFICIALI - Per il Milan, va detto, oggi Pulisic è insostituibile e anche incedibile, ma sappiamo come la politica dei fondi di investimento, e RedBird non fa eccezione, sia quella di monetizzare di fronte ad offerte importantissime. I rossoneri prelevarono Pulisic dal Chelsea per 20,8 milioni di euro facendogli firmare un contratto in scadenza 30 giugno 2027 da 4 milioni di euro netti annui (6,32 al lordo) e con opzione di rinnovo annuale in favore della società.

    QUANTO VALE - Un investimento, va detto, sicuramente contenuto in rapporto all'impatto che Pulisic sta avendo a Milano e che oggi pone il Milan in una posizione di predominanza sul mercato. Sicuramente il valore è cresciuto incredibilmente ed è tornato ad avvicinarsi alla valutazione che ne fece il Chelsea, oltre 60 milioni, quando lo acquistò dal Borussia Dortmund. È questa la cifra, destinata a salire ancora se continuerà così, da cui RedBird inizierà ad ascoltare proposte. Un discorso diverso, invece, lo può fare il calciatore dato che 4 milioni di euro è una cifra incredibilmente alla portata di molti top club, soprattutto in Premier League. Gennaio è ancora lontano, offerte concrete ancora non ne sono arrivate, saprà Zlatan Ibrahimovic resistere a tutte le avance per la sua stella americana?

     
    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie