Milan-Samardzic, c'è una novità: si muove il giocatore, cosa manca per la chiusura
- 239
LA SCELTA - Il Milan lo ha identificato come il rinforzo giusto per il centrocampo di Fonseca: giovane ma già esperto di Serie A, tecnico ma anche fisico e con ampi margini di miglioramento. Il profilo perfetto per i parametri del club di Cardinale. Ai rossoneri piace, la trattativa è ben avviata e l'interessamento è ricambiato. Il giocatore infatti ha fatto sapere al suo entourage e soprattutto all'Udinese che vuole tornare a Milano, dove aveva svolto le visite mediche per i nerazzurri 12 mesi fa, ma stavolta per restarci e fare un passo avanti nella sua carriera.
LA TRATTATIVA - Il Milan offre 15, l'Udinese chiede 25. Le contropartite che i rossoneri hanno provato ad inserire nella trattativa per abbassare il prezzo, per vari motivi, non hanno convinto. Zeroli, Bartesaghi, Pobega, Colombo e Adli sono stati i nomi tirati in ballo ma per volere, per alcuni, del Milan e per altri dell'Udinese non hanno accelerato l'affare. Le sensazioni però restano positive.
IL CONTRATTO - Il giocatore spinge per andare e non sarà impossibile per il Milan trovare un accordo con lui. Si lavora a un ingaggio di 5 anni, le commissioni al padre agente dovrebbero essere nel range dei 5 milioni, quello che il club ha stanziato, e tutto lascia presagire che i contatti continueranno nelle prossime ore. Samardzic ha rifiutato Lazio e Fenerbahce perché vuole giocare la Champions League, ha un contratto in scadenza con l'Udinese nel 2026 e i bianconeri sanno che venderlo ora rappresenterebbe la soluzione giusta per tutti. Il Milan ci pensa, prepara l'offerta e, in attesa di cessioni e dell'affondo per Youssouf Fofana, tasta il terreno per il protagonista delle ultime due sessioni di mercato nostrano.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui