Calciomercato.com

  • Milan, Sacchi durissimo: "Non è una squadra, è senza gioco e idee. Serve un maestro, come Sarri o Conte"

    Milan, Sacchi durissimo: "Non è una squadra, è senza gioco e idee. Serve un maestro, come Sarri o Conte"

    • Gabriele Stragapede
    "Questo Milan non è una squadra. Lo dico con dispiacere, perché sapete quanto bene voglia a questa società, ma purtroppo non si può sfuggire all’evidenza. A Bologna c’erano undici giocatori sparpagliati per il campo, senza nulla che li tenesse uniti, senza un gioco, senza un’idea". E' la prima parte di commento di Arrigo Sacchi, storico ex allenatore rossonero, che nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato del delicato momento attuale vissuto dal club di Via Aldo Rossi.

    CONCEICAO HA CHIUSO? - "Non penso che la società veda un futuro con lui, ma questa è la mia impressione. Io, da osservatore esterno e da innamorato del Milan, segnalo alcune cose: in estate i rossoneri volevano un allenatore, Lopetegui, bocciato dai tifosi. Hanno virato su Fonseca. Hanno acquistato cinque giocatori stranieri. Poi hanno mandato via Fonseca, hanno preso Conceiçao e hanno ingaggiato altri cinque calciatori. Il risultato è il medesimo: il Milan non è mai diventato una squadra".

    SU CHI PUNTARE? - "Su un maestro: penso a Sarri o a Conte. Mi piace anche Baroni della Lazio, e seguo con attenzione e curiosità la crescita di Fabregas. L ’importante è che venga un allenatore che dia un chiaro stile di gioco".

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    201 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali