Calciomercato.com

  • Milan, grave lesione al polpaccio per Bennacer: esami specifici in Italia, rischia tre mesi di stop

    Milan, grave lesione al polpaccio per Bennacer: esami specifici in Italia, rischia tre mesi di stop

    • GS
    Dal ritiro della Nazionale dell’Algeria è arrivata una pessima notizia, successivamente verificata dal lavoro di Calciomercato.com: grave infortunio per Ismael Bennacer che rischia di restare ai box per i prossimi 3 mesi a causa di una lesione al polpaccio. Il centrocampista algerino, cercato dalla Saudi Pro League, dall’Atletico Madrid e dal Marsiglia nel corso dell’ultimo mercato estivo, si è infortunato seriamente in Nazionale e salterà - non solo - il prossimo impegno valido per la qualificazione alla Coppa d’Africa, previsto per questo martedì (contro la Liberia, alle ore 18), ma anche tutta la prima parte di questa stagione in rossonero.

    INFORTUNIO E CONDIZIONI - Il mediano ex Empoli si è infortunato gravemente durante la seduta d'allenamento dell'Algeria, svolta sopra a un campo artificiale in erba sintetica (medesime condizioni di campo della sfida alla Liberia). Dagli ultimi aggiornamenti, filtra che l'algerino non ha avuto un risentimento muscolare al polpaccio, ma bensì una lesione di terzo grado - uno strappo, in sostanza -: c’è forte preoccupazione nell'ambiente rossonero. Bennacer salterà sicuramente il Venezia, ma da Via Aldo Rossi si teme uno stop che può protrarsi più a lungo: i tempi di recupero ipotizzati dallo staff medico della nazionale algerina, infatti, vanno dai 2 mesi e mezzo ai 3 mesi. Solo per la cicatrizzazione del muscolo ci vorranno almeno 6 settimane. Ora l'algerino, non appena rientrato nel capoluogo lombardo nelle prossime ore, sarà sottoposto - nella giornata di martedì - a esami strumentali maggiormente specifici per comprendere l'esatta entità del problema al polpaccio e quantificare con precisione i tempi di recupero che rischiano di essere davvero lunghi. Una perdita importante per Fonseca in vista del tour de force tra Serie A e Champions League.

    QUANDO TORNA E QUANTE PARTITE SALTA

    E IL MERCATO... - 
    Il tecnico rossonero perde una delle pedine del suo scacchiere a centrocampo. L'assenza di Bennacer per i prossimi mesi non porta solo ad alcuni cambiamenti strutturali riguardanti le gerarchie della rosa di Paulo Fonseca (LEGGI QUI COME PUO' CAMBIARE IL MILAN), ma rende maggiormente difficile concretizzare i possibili interessi dall'estero per gennaio nei confronti del mediano classe '97. Bennacer, come sottolineato in precedenza, nell'ultima sessione di mercato, era stato vicino a lasciare i colori rossoneri. Alla fine, tuttavia, i sondaggi e i tentativi da parte di Atletico Madrid e Marsiglia non erano andati a buon fine. Ma il club francese non aveva alcuna intenzione di lasciar tramontare la trattativa in vista di gennaio, dove Bennacer - grazie alla cessione di Veretout al Lione - era considerato il primo investimento da effettuare, sponsorizzato anche dall'allenatore Roberto De Zerbi, che aveva personalmente contattato il giocatore per assicurargli che un nuovo affondo era garantito nella sessione invernale di trattative. Il lungo stop dell'algerino rischia di vedere modificati i piani dei marsigliesi e del Milan, che avrebbe ancor visto di buon grado una possibile cessione del proprio numero 4.

    IL COMUNICATO DELL'ALGERIA - "Qualificazioni Coppa d'Africa 2025: Bennacer si infortuna in allenamento ed è esonerato dalla partita con la Liberia. Il tecnico della Nazionale, Vladimir Petkovic, ha programmato questa domenica mattina l'ultimo allenamento presso il Centro Tecnico Nazionale di Sidi Moussa prima di trasferirsi a Monrovia nel pomeriggio. Durante questa seduta, il centrocampista Ismael Bennacer ha riportato un infortunio ed è stato costretto a ritirarsi senza proseguire gli allenamenti. Dopo aver effettuato gli esami medici, è stato confermato che il giocatore non potrà partecipare alla partita di martedì prossimo contro la Liberia".

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie