Calciomercato.com

  • Milan, la sconfitta con la Juventus è un grido di allarme: servono tre rinforzi sul mercato

    Milan, la sconfitta con la Juventus è un grido di allarme: servono tre rinforzi sul mercato

    • Daniele Longo
    Ci sono sconfitte che fanno più male di altre, come quella rimediata dal Milan sul campo della Juventus. Fa male perché il risultato di 2-0 sta anche stretto alla Vecchia Signora che vendica la sconfitta in Supercoppa e mette altri tre punti di distacco contro i principali rivali nella corsa all’ultimo posto disponibile per la Champions League. 

    TROPPI ERRORI - La stagione del Milan in Serie A non riesce a cambiare forma: manca continuità di risultati e il giusto atteggiamento che dovrebbe avere una squadra che difende i colori di un club così glorioso. Sergio Conceicao sta cercando di cambiare tanti dettagli che possono portare a un cambiamento nella mentalità, una Supercoppa non fa Primavera. Il processo è ancora molto lungo e pieno di ostacoli perché gli errori commessi fin qui sono stati davvero troppi. Il più importante va rimandato a una dirigenza che non ha allestito una rosa completa per una stagione così densa di impegni
    COSA SERVE - Sergio Conceição, contro una Juventus dominante in ogni zona del campo, ha faticato a trovare i correttivi a partita in corso perché non aveva delle risorse all’altezza, in termini di esperienza e centralità nel progetto. La prima alternativa a centrocampo era l’ottimo (per Primavera e Milan Futuro) Kevin Zeroli mentre in attacco è entrato Luka Jovic, che il Milan aveva deciso di vendere già la scorsa estate. Walker arriverà a inizio settimana in prestito con diritto di riscatto dal Manchester City ma, oggettivamente, non può diventare la panacea di tutti i mali. Le criticità della rosa da correggere sono fin troppo evidenti: serve un vice Fofana e un esterno offensivo. E servirebbero nel minor tempo possibile. Ibrahimovic ha ribadito nel prepartita che è tutto controllo, i tifosi sperano che sia davvero così perché la Champions League rischia di diventare un obiettivo troppo lontano. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (63)

    Scrivi il tuo commento

    gianfranco48
    gianfranco48

    se non va via questa proprietà il milan non si risolleva

    • 3
    • 0

    Altre Notizie