AFP via Getty Images
Milan, atteso Cardinale: il toto-allenatore tiene banco, ma è vietato fallire un altro derby
- 181
In casa Milan tiene banco il toto-allenatore. Il portoghese Paulo Fonseca (ex Roma) del Lille è il nome nuovo (LEGGI QUI) tra i profili valutati dai dirigenti rossoneri per il dopo Pioli. Quest'ultimo sa benissimo che il proprio destino rischia di essere già segnato, ma in ogni caso vuole chiudere la stagione con onore. In questo senso la sconfitta di giovedì sera a Roma con conseguente eliminazione dall'Europa League rende ancora più importante il prossimo appuntamento lunedì sera contro l'Inter. Che ha vinto gli ultimi 5 derby e cerca un'altra vittoria per chiudere i conti e conquistare lo scudetto della seconda stella a San Siro, colmo di tifosi rossoneri. I quali chiedono un sussulto d'orgoglio alla squadra, che nelle ultime due stagioni ha deluso specialmente sotto l'aspetto del carattere.
CARDINALE IS COMING - Come riportato da Sky, domenica sera è atteso l'arrivo a Milano del proprietario Gerry Cardinale, pronto a seguire la squadra nel derby di lunedì a San Siro e a portare avanti il dossier legato al nuovo allenatore (LEGGI QUI). PER LA MAGLIA - Pioli, oltre a preparare la partita tatticamente, tocca dei tasti emotivi per far leva sullo spirito dei calciatori e sulla loro voglia di riscattarsi. In particolare sono Theo Hernandez e Leao i giocatori da cui il popolo milanista si aspetta una reazione, già a partire dalla sfida con l'Inter. Domenica mattina la squadra rossonera si allena a Milanello, poi alle ore 14 c'è la conferenza stampa di Pioli. Orientato a schierare la formazione tipo, la stessa intenzione di Simone Inzaghi. Chukwueze e Jovic le uniche possibili mosse a sopresa da una parte, dall'altra c'è il solito ballottaggio sulla fascia destra fra Dumfries e Darmian.
LA PROBABILE FORMAZIONE
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.