AFP via Getty Images
Retroscena Milan: Cardinale scontento di Pioli da dicembre. Anche Ibrahimovic ha deciso: sarà esonerato
- 218
A pagare sarà Pioli, con il quale il rapporto si è incrinato da tempo. Già a dicembre, prima di Natale, Cardinale aveva scritto al mondo Milan, lamentandosi dei risultati (“Come tutti voi, non sono soddisfatto della nostra attuale posizione in Serie A o della Champions League"), un Milan fuori ai giorni di Champions, out ai quarti di Coppa Italia ed Europa League e a -14 dall'Inter capolista, nell'anno della seconda stella è una macchia che può essere pulita solo con il cambio di allenatore. E neanche una vittoria nel derby potrebbe far cambiare idea.
In queste settimane i buoni risultati e il pressing di una parte del club, con Furlani in testa, hanno permesso a Pioli di restare al suo posto, il naufragio di Roma ha portato a un finale che sembrava scritto da mesi. Ibrahimovic, che nell'ultimo periodo non è andato oltre qualche dichiarazione di rito, ora spinge per cambiare, la decisione finale verrà presa insieme a Scaroni, Furlani e Moncada, ma lo svedese non è disposto a tornare indietro. Non a caso sta già lavorando sul sostituto.
Per la panchina, a oggi non è calda la pista che porta ad Antonio Conte, che non vede l'ora di tornare ad allenare e strizza l'occhio a rossoneri. Come raccontato da Calciomercato.com, prende quota la pista estera, dopo aver sondato Motta che però ha un accordo di massima con Giuntoli per la Juve. Confermati i contatti con Julen Lopetegui, così come quelli per Fonseca, ex Roma e attuale guida del Lille (QUI TUTTI I DETTAGLI).