Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, il rinnovo di Giroud non cambia i piani: Maldini alla ricerca di un nuovo 9, i nomi

    Milan, il rinnovo di Giroud non cambia i piani: Maldini alla ricerca di un nuovo 9, i nomi

    • Daniele Longo
    La notizia del rinnovo annuale di Olivier Giroud é sicuramente un segnale di continuità per un Milan che non vuole rinunciare a quelli che sono i giocatori più importanti della rosa. Ma il campione francese compirà 37 anni il prossimo 30 settembre e non può più reggere il doppio impegno, campionato e Champions League, al massimo della brillantezza fisica e mentale. Ecco perché l’arrivo di un nuovo attaccante rimane una necessità fin troppo evidente per il Diavolo.

    Milan, UFFICIALE: Giroud rinnova: 'Mi sento ogni giorno milanista'. Tutti i dettagli

    L’IDENTIKIT- Il Milan è consapevole che la scelta sul nuovo numero 9 sarà tanto delicata sia da un punto di vista progettuale che da quello economico perché gran parte del budget estivo verrà proprio destinato a questo tipo di soluzione. Maldini e Massara vogliono portare in rossonero uno specialista del ruolo, un giocatore da doppia cifra con dei costi sostenibili e che sia anche di prospettiva.

    Giroud: 'Possiamo sognare, io ho già vinto la Champions da outsider. Leao devastante, Maignan...'


    IL PREFERITO - Quello di Balogun dell’Arsenal, ma in prestito al Reims, è sicuramente un profilo che stuzzica parecchio. Difficile dire ora se sia in pole ma sicuramente è uno dei favoriti. Rimane in lista anche Retegui del Tigre anche se l’Eintracht Francoforte sembra aver mosso passi da gigante. Così come Openda del Lens, Scamacca del West Ham e Joao Pedro del Watford. 

    Altre Notizie