Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fonseca a sorpresa: provato Terracciano a centrocampo, indicazione anche sul mercato

    Milan, Fonseca a sorpresa: provato Terracciano a centrocampo, indicazione anche sul mercato

    • Daniele Longo

    Il Milan, oltre a essere in un ritardo considerevole rispetto alle pretendenti per le prime quattro posizioni della classifica, sta affrontando anche una grande emergenza sul tema degli infortuni. Contro il Verona non saranno a disposizione di Paulo Fonseca ben otto giocatori: Alessandro Florenzi, Luka Jovic, Yunus Musah, Ismael Bennacer, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Noah Okafor e Alvaro Morata. 

    TERRACCIANO MEDIANO - La sfida contro il Verona é di quelle da non sbagliare. Le pressioni ambientali e le caratteristiche fisiche degli avversari stanno portando Fonseca a delle riflessioni più profonde sull’utilizzo di un talento cristallino come lo è Mattia Liberali: il classe 2007 è ancora, naturalmente, acerbo dal punto di vista fisico. Ecco perché nelle prove generali di formazione fatte ieri l'allenatore portoghese ha schierato Filippo Terracciano al fianco di Youssouf Fofana con Tijjani Reijnders libero di svariare sulla trequarti. L’ex gialloblù è leggermente in vantaggio su Liberali nel ballottaggio per un ruolo, quello dell’incursore, già ricoperto diverse volte ai tempi della sua esperienza proprio con la maglia del Verona. 

    INDIZIO DI MERCATO - Con Terracciano dal primo minuto nel ruolo di centrocampista, la sfida con il Verona diventerebbe un banco di prova indicativo anche in chiave mercato. Nelle ultime stagioni il Milan è intervenuto poco nella sessione invernale di calciomercato e quando lo ha fatto i risultati non sono stati all’altezza ad eccezione dei casi di Ibrahimovic e Kjaer che il meglio di loro, va sottolineato, furono capaci di metterlo a disposizione del club rossonero con più chiarezza nella stagione successiva. Moncada vuole osservare meglio Terracciano nel nuovo ruolo prima di buttarsi a capofitto sulla ricerca di una o più alternative alla coppia titolare formata da Reijnders e Fofana. E per lo stesso ragazzo, superato da Jimenez nel ruolo di vice-Theo, questa potrebbe diventare una chance per restare in rossonero almeno fino al termine della stagione, dato che nei giorni scorsi il suo agente ha avuto manifestazioni d’interesse da parte di Empoli e Monza. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     

     


    Altre Notizie