Calciomercato.com

  • Milan, Fofana ora ha fretta ma il Monaco temporeggia: le ultime sulla trattativa

    Milan, Fofana ora ha fretta ma il Monaco temporeggia: le ultime sulla trattativa

    • Daniele Longo
    Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d’attesa, scriveva un famoso compositore di aforismi francese. Anche Youssouf Fofana è nato in Francia e nella sua personale sala d’attesa non c’è più il Milan da almeno venti giorni ovvero da quando è stato raggiunto un accordo per un contratto di 4 anni a 3 milioni più bonus a stagione. In rossonero ritroverebbe un grande amico come Mike Maignan e un compagno con il quale ha legato in Nazionale come Theo Hernandez. 

    FRETTA DI SAPERE - Youssouf ha fretta, vuole conoscere il suo futuro entro pochi giorni. Una settimana al massimo. D’altronde la scelta di lasciare il Monaco l’aveva già presa nel marzo scorso proprio per non rimanere nel limbo. Fofana vuole il Milan ma ora chiede un timing diverso alla trattativa. Perché la casa sarà anche grande ma la sala d’attesa non può rimanere sempre aperta. 

    MONACO ATTENDISTA - Thiago Scuro al Monaco ha preso il posto di Paul Mitchell. Quarantadue anni, brasiliano, con un passato nel Red Bull Bragantino dove ha imparato come si fa a vendere bene ì propri gioielli. Dialoga con il Milan ma non ha ancora dato segnali decisi all’ultima offerta da 14 milioni più bonus per Fofana. Vuole di più e cerca l’asta sapendo che ci sono altri club pronti a uscire allo scoperto e tra questi ci sono l’Atletico Madrid e il Manchester United. L’unica offerta concreta, allo stato attuale, è quella del Milan. E Youssouf non vuole attendere ancora per molto. Serve uno sforzo, un passo avanti deciso per regalare a Paulo Fonseca il tanto sospirato rinforzo in mediana. 

    Altre Notizie