Redazione Calciomercato
Milan è già tempo delle scelte, Fonseca non può rimanere senza fiducia
- 691
Già dopo tre giornate è arrivato il momento di prendere una decisione forte, perentoria. Non rinviabile. Fonseca non può rimanere allenatore di una squadra che ha perso la fiducia. Di più, la stima.
La scena del “cooling break” è clamorosa. Mai vista prima. I due grandi esclusi, Theo e Leao, in disparte per conto loro, dopo essere stati messi in disparte proprio dall’allenatore. Sotto gli occhi di tutti. Senza nascondere nulla. Anzi, sottolineando con clamorosa evidenza la disconnessione con la guida tecnica.
Il risultato mette un cerotto, però la ferita resta aperta.
Tocca alla società scegliere, decidere cosa fare. Vietato far finta di nulla. Theo e Leao erano stati irritanti una settimana fa a Parma, è vero. Ma andavano e vanno recuperati, perché altrimenti questo Milan rischia di non arrivare neanche in zona Champions.
Sono in gioco prospettive e patrimonio tecnico: Fonseca è in condizione di garantire tutto? Alla società la risposta. Ma, se affermativa, che sia decisa e autorevole. Nel rispetto dei ruoli e dei valori. Che si creino insomma le basi per una pace duratura e non di facciata. Altrimenti, non sarebbe Fonseca a finire male (prima o poi), ma tutto il Milan (più prima che poi).