
Marsiglia, Benatia a San Siro: discorsi di mercato aperti con Inter e Milan
A riferire della presenza di Benatia è Sky Sport, una visita che desta particolare attenzione proprio in relazione alle operazioni che si sono già sviluppate e si possono sviluppare sull'asse Milano-Marsiglia: la presenza del dirigente dell'OM apre quindi la strada a incontri che potrebbero portare a sviluppi su due fronti in particolare, Ismael Bennacer e Luis Henrique.
BENNACER - Alla fine della finestra invernale di mercato il Marsiglia ha prelevato Ismael Bennacer dal Milan in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto. La cifra necessaria per perfezionare l'acquisto a titolo definitivo a fine stagione è importante, 12 milioni di euro ai quali possono aggiungersi altri bonus che potrebbero portare il costo totale dell'operazione oltre i 15 milioni di euro. Il rendimento dell'algerino al Vélodrome è stato altalenante, sprazzi di ottimo calcio a qualche difficoltà e così nascono le riflessioni sulla cifra da investire, anche in relazione a quello che può essere il futuro dell'allenatore Roberto De Zerbi. Possibile dunque che il Marsiglia punti a uno sconto per Bennacer.
LUIS HENRIQUE - La novità degli ultimi giorni è l'interesse dell'Inter per Luis Henrique, esterno brasiliano classe 2001 per cui i nerazzurri hanno già fatto un primo sondaggio. E' tra i giocatori più efficienti e brillanti dell'OM, con cui ha un contratto fino a giugno 2028. A Marsiglia è arrivato nell'estate del 2020 per 8 milioni di euro e, dopo un anno e mezzo in prestito al Botafogo, da dicembre 2023 è entrato stabilmente nella rosa del club francese.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui