Calciomercato.com

  • Marotta alla cena di Natale dell'Inter: "Non è vero che chi più spende più vince"

    Marotta alla cena di Natale dell'Inter: "Non è vero che chi più spende più vince"

    • Federico Targetti
    Il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha parlato alla società durante la festa di Natale. Questo il discorso del numero uno nerazzurro nella trascrizione di Sky Sport

    “La festa di Natale è per antonomasia quella della famiglia e vorrei sottolineare questo concetto: noi siamo una famiglia, un insieme di persone con grandi valori, e questo è l’aspetto più importante. È un momento in cui, come in tutte le famiglie, si fa anche un consuntivo, della stagione passata che è stata splendida, e di quella in corso. Abbiamo avuto un cambiamento nell’assetto societario con l’arrivo di Oaktree e sento di esprimere loro un grande ringraziamento: sono arrivati in punta di piedi, senza fare proclami e hanno sposato in pieno i valori dell’Inter per dare continuità storica al club nel rispetto della sostenibilità. Nello sport non è vero che esiste l’equazione ‘chi più spende più vince’ e attraverso la vostra competenza ed esperienza possiamo regalarci ancora grandi traguardi. I due valori importanti che dobbiamo riconoscerci sono il grande senso di appartenenza e la grande cultura del lavoro. Dobbiamo perseguire successi nel rispetto della sostenibilità ma essere ambiziosi: l’ambizione sportiva non è arroganza”.

    Di seguito anche il discorso di Simone Inzaghi, il tecnico, giunto ormai al quarto Natale con l'Inter: 

    “È un piacere essere qui con voi, per me è il quarto Natale e quindi motivo di grande orgoglio”, ha esordito Inzaghi. “Ringrazio tutte le persone che lavorano dietro le quinte, facendoci sentire a casa ogni giorno. Un pensiero alla squadra, ai successi che ci sono stati in questi anni sperando di ripeterci. Grazie a voi e ai tifosi sono convinto si possa fare ancora qualcosa di importante”.  

    Il 2024 dell'Inter è stato da ricordare, con il 20esimo Scudetto conquistato nella sera del derby di ritorno contro il Milan e poi un cammino tra Champions League e campionato che lascia aperti gli scenari migliori, nonostante il dominio in Serie A dell'anno scorso non si stia ripetendo. 

    Altre Notizie