Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Lukaku non convocato dal Chelsea, mette like a Conte: le ultime sul Napoli

    Lukaku non convocato dal Chelsea, mette like a Conte: le ultime sul Napoli

    • Cristian Giudici
    Il Chelsea è volato negli Stati Uniti per una tournée. La squadra inglese allenata dall'italiano Enzo Maresca giocherà cinque amichevoli con Wrexham, Celtic, Club America, Manchester City e Real Madrid. Per poi tornare a Londra e sfidare l'Inter il prossimo 11 agosto, una settimana prima dell'inizio della Premier League in casa contro i campioni d'Inghilterra guidati da Pep Guardiola. 

    LUKAKU ESCLUSO - Tra i 28 convocati non c'è Romelu Lukaku. Rientrato dal prestito alla Roma e reduce da un Euro 2024 non esaltante, il centravanti belga (classe 1993) non rientra nei piani del club inglese, deciso a venderlo a titolo definitivo per una cifra vicina ai 30 milioni di euro. 

    LIKE A CONTE - Il prezzo fissato dal Chelsea non spaventa il Napoli, dove Antonio Conte lo aspetta a braccia aperte. Lukaku ha messo un like all'ultimo post su Instagram del tecnico italiano, che lo ha già allenato ai tempi dell'Inter vincendo uno Scudetto. Intanto il nazionale belga ha già trovato un accordo col club del presidente Aurelio De Laurentiis per un ingaggio da 7 milioni di euro netti all'anno. 

    LEGATO A OSIMHEN - L'ultimo nodo da sciogliere è legato alla cessione di Victor Osimhen al Paris Saint-Germain. Una trattativa che ha subito un rallentamento e che blocca ancora l'arrivo di Lukaku al Napoli, ma ormai è soltanto una questione di tempo. Anche perché, in alternativa al PSG, l'attaccante nigeriano potrebbe prendere in considerazione delle offerte dall'Arabia Saudita. Serve ancora un po' di pazienza, ma la strada è già segnata: Conte e Lukaku torneranno a lavorare insieme, stavolta all'ombra del Vesuvio. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

     

    Altre Notizie