Liverpool, Slot e i problemi di Chiesa: "Ha trovato un calcio che va a un'altra intensità, difficile dire quando tornerà"
- 19
Frenato da infortuni, Chiesa non riesce a raggiungere una condizione ottimale e questo sta condizionando pesantemente il suo inserimento in Inghilterra. Anche contro il Lipsia, terza giornata della fase campionato di Champions, è arrivata un'altra esclusione e il tecnico del Liverpool ha fornito nuovi aggiornamenti.
CHIESA SI E' PERSO A LIVERPOOL
"ALTRA INTENSITA'" - Parlando in conferenza stampa alla vigilia di Lipsia-Liverpool, Slot si è espresso così sulle difficoltà di Chiesa: "E' innegabilmente difficile per i giocatori quando hanno a che fare con gli infortuni. Soprattutto nell'immediato, è difficile valutare l'entità dell'infortunio, di solito pochi giorni forniscono una visione più chiara. Con Federico è piuttosto semplice, anche se certamente complesso".
"Federico ha saltato l'intera preparazione pre-campionato e poi è entrato in un campionato dove l'intensità è più alta rispetto alla Serie A. Abbiamo appena incontrato due squadre italiane, quindi posso affermarlo con sicurezza ora. Questo rende difficile per lui fare il passo necessario per raggiungere i livelli di intensità del resto della squadra".
"E' difficile dire quando tornerà, ma deve essere una grande delusione per lui che sia continuamente costretto a entrare e uscire dalle sessioni di allenamento. Mi dispiace per lui, ma ha firmato un contratto a lungo termine, continuiamo a sperare che contribuirà in modo significativo una volta che sarà completamente in forma. Al momento, purtroppo per lui, non è disponibile".