Lista UEFA, Juventus: da Kolo Muani a Veiga, chi entra e chi resta fuori
- 7
QUATTRO ARRIVI, MA… - In casa Juventus, dal mercato sono arrivati ben quattro nuovi innesti: il rinforzo offensivo che corrisponde al nome di Randal Kolo Muani in prestito secco dal PSG e tre pedine da inserire nella retroguardia, ovvero Alberto Costa, Lloyd Kelly e Renato Veiga. Tuttavia, di questi quattro acquisti arrivati nella sessione invernale, solo tre potranno essere inseriti nella lista da presentare alla UEFA per la Champions League (dove la Vecchia Signora sarà impegnata contro il PSV Eindhoven, settimana prossima, per il turno valido per i playoff e l’accesso agli ottavi di finale). Questo poiché le regole del massimo organismo continentale permettono solamente tre cambi rispetto all’iniziale consegnata in quel di settembre.
LISTE CHAMPIONS: CAMBI, DIVIETI, IL REGOLAMENTO
LISTA ATTUALE – Di seguito, l’attuale lista della Juventus.
LISTA A
PORTIERI: 1 Perin, 23 Pinsoglio, 29 Di Gregorio
DIFENSORI: 3 Bremer, 4 Gatti, 6 Danilo, 15 Kalulu, 27 Cambiaso, 32 Cabal
CENTROCAMPISTI: 5 Locatelli, 8 Koopmeiners, 16 Mckennie, 17 Adzic, 18 Arthur, 19 Thuram, 21 Fagioli, 22 Weah, 26 Douglas Luiz
ATTACCANTI: 7 Conceicao, 9 Vlahovic, 11 Nico Gonzalez, 14 Milik
LISTA B
10 Yildiz, 36 Anghelé, 37 Savona, 38 Daffara, 40 Rouhi, 51 Mbangula
TAGLI DA EFFETTUARE – Chiaramente, rispetto a settembre, ci saranno alcune variazioni da fare. L’ex capitano Danilo, Nicolò Fagioli e Arthur non fanno più parte della rosa della Juventus e dunque saranno automaticamente esclusi dalla lista da consegnare entro la mezzanotte del 6 febbraio. Al di là di questa scontata valutazione, c’è da capire cosa faranno i bianconeri con i vari infortunati presenti, tra cui Milik, Bremer, Kalulu, Cabal, con solo l’ex Milan che probabilmente sarà recuperabile prima del termine della stagione. Il buon senso impone il loro inserimento in caso di recupero, ma la decisione sarà a discrezione del tecnico Thiago Motta che potrebbe anche dar linfa alla lista B con altri giovani provenienti dal settore giovanili.
CHI ENTRA E CHI NO – Vista la difficoltà difensiva, almeno due giocatori fra Renato Veiga, Kelly e Alberto Costa entreranno a far parte della lista UEFA della Juventus, con il terzino proveniente dal Vitoria Guimaraes come indiziato numero uno a rimanere escluso, data la presenza di Kolo Muani che necessariamente sarà inserito come alternativa a Dusan Vlahovic e che ha già dimostrato di saper spostare gli equilibri di una partita (già 3 reti in queste sue prime partite in bianconero, oltre che una maglia da titolare soffiata al centravanti ex Fiorentina). Al contrario, Costa è rimasto in panchina sin dal suo arrivo a metà gennaio e sembra che Kelly sia maggiormente pronto a calcare un palcoscenico internazionale, non contando il fatto che Veiga ha già debuttato. Tutti motivi che spingeranno Motta ad escludere a malincuore il terzino classe 2003.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(7)Scrivi il tuo commento
Quindi paghi Costa 18 mln ma viene escluso? Mah.