Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, le pagelle di CM: Pellegrini decisivo come Tavares, Dia anima della squadra

    Lazio, le pagelle di CM: Pellegrini decisivo come Tavares, Dia anima della squadra

    • Tommaso Fefè
    Lazio – Cagliari 2-1


    Provedel 6: esce bene nel primo tempo sul pallone sbagliato da Gila. Non ha colpe particolari, ma forse sulla deviazione di Gila, in occasione dell’1-1, poteva provare a fare qualcosa di più.

    Lazzari 5,5: mette però una pezza nel primo tempo a un erroraccio di Gila, però poi non riesce a contenere Luvumbo in occasione dell’1-1. Lavora bene in tandem con Isaksen, ma non è sempre posizionato bene in fase difensiva. (dal 35’s.t. Marusic sv)

    Gila 5: non una serata fortunata per lui. Nel primo tempo prima sbaglia un appoggio e quasi regala il gol al Cagliari. In ritardo sul pari dei sardi, con una sua deviazione decisiva.

    Romagnoli 6: tiene a bada Piccoli con relativa tranquillità. Sempre puntuale su tutte le chiusure.

    Pellegrini 7,5: Decisivo come Tavares, che non fa rimpiangere. Gran punizione che mette in difficoltà Scuffet e favorisce il vantaggio di Dia. Poi si conquista anche il rigore del 2-1.

    Guendouzi 6: Molto bene il lavoro di contenimento; meno la rifinitura, con diversi palloni in verticale buttati per troppa fretta. (dal 27’s.t. Zaccagni 7: rigore pesantissimo tirato alla perfezione praticamente a freddo)

    Rovella 6,5: intelligente nella gestione del palleggio. È un punto di riferimento lì in mezzo per tutti i compagni.

    Isaksen 6,5: dialoga bene con Lazzari sulla destra. Prende lui la punizione da cui nasce il vantaggio e mette in difficoltà più volte Augello con le sue accelerazioni. (dal 17’s.t. Pedro 5,5: si divora il contropiede del possibile 3-1)

    Dia 7,5: lesto a mettere dentro l’1-0 sull’errore di Scuffet. È l’anima di tutta la squadra, presente in tutte le zone di campo. Letale quando accelera tra le linee. (dal 35's.t. Dele Bashiru sv)

    Noslin 6: nel primo tempo mette sotto pressione Zappa, sia quando affonda, sia quando lo pressa alto. Pecca però di eccessiva irruenza: altra ammonizione evitabile dopo quella col Genoa. (Dal 1’s.t. Vecino 6: si mangia un gol che sembrava fatto sulla respinta di Luperto. Buono comunque l’approccio alla gara)

    Castellanos 6,5: il palo gli nega un gran gol dalla distanza a metà primo tempo. Crea sempre difficoltà alle rotazioni difensive del Cagliari con i suoi movimenti costanti.


    All. Baroni 6,5: si percepiva stanchezza nei suoi uomini. L’ha vinta creando scompiglio con i cambi.

    Altre Notizie