Calciomercato.com

  • Getty Images
    Lazio, Baroni: "Classifica? Un'occhiata e via. Tavares ce lo teniamo stretto"

    Lazio, Baroni: "Classifica? Un'occhiata e via. Tavares ce lo teniamo stretto"

    Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha parlato a Sky dopo la vittoria per 0-1 in casa del Monza: 

    "Sono contento per la squadra, oggi ha fatto una grandissima partita. 7 gare in 21 giorni sono veramente difficili: faccio i complimenti ai miei giocatori, da dentro vedo tanti uomini ed è veramente bello allenarli".

    GIOCO A MEMORIA - "Fa parte del mio percorso, ho sempre allenato tutti. Per le soddisfazioni più importanti, mi hanno aiutato quelli che hanno giocato meno. Per essere competitivi su tutti i fronti, servono tutti in partita e avanti così".

    ENERGIA EXTRA - "I risultati aiutano, ma io fin dall'inizio ho portato l'idea che la squadra debba trasmettere qualcosa. C'è un gruppo di ragazzi che lavora e crede. Non abbiamo fatto niente, siamo contenti del percorso e possiamo migliorare ancora. Sono contento per i ragazzi che vanno in Nazionale, premio per tutta la squadra. Ora qualche giorno di recupero, poi ci rimettiamo al lavoro perché poi abbiamo delle partite importanti".

    ATTEGGIAMENTO - "Il calcio si evolve, dobbiamo andare verso questa direzione e l'aspetto mentale è sempre più importante. Con gare ravvicinate, la testa deve portare dietro le gambe. La squadra è sempre presente nella prestazione e questa è la cosa più importante. Arriveranno momenti difficili, ma questo atteggiamento rende tutto più facile".

    TAVARES - "Credo che possa trovare soluzioni che lo portano al gol, è particolarmente contento della sua convocazione. Non avevo dubbi sul giocatore, l'ultima partita l'aveva fatta a febbraio, ma nei primi allenamenti ho avuto la percezione che aveva una fisicità e una qualità pazzesca. Ce lo teniamo stretto, ma sulle fasce posso far giocare indifferentemente l'uno o l'altro per avere sempre una grande energia sulle fasce che è quello di cui abbiamo bisogno".

    CLASSIFICA - "Gli ho appena dato un'occhiata, ma ho girato subito. Siamo contenti, l'ambizione però devi averla dentro per lavorare e migliorarti. Altri pensieri possono allontanarti dal lavoro e dalla crescita che devi fare".

    Altre Notizie