Calciomercato.com

  • Getty Images
    La Fiorentina su Audero. Una contropartita per la Sampdoria?

    La Fiorentina su Audero. Una contropartita per la Sampdoria?

    Uno dei primi giocatori che la Sampdoria potrebbe cedere in questa finestra di trasferimento è Emil Audero. Il portiere, fresco Campione d'Italia con la maglia dell'Inter, è rientrato a Genova dal momento che i nerazzurri non hanno esercitato il diritto di riscatto. La sue permanenza in Liguria però sembra destinata ad essere soltanto transitoria: la sua cessione consentirà sia di alleggerire la Samp di un ingaggio troppo pesante per la B, sia di incassare i soldi necessari a muoversi sul mercato. Ad Audero sono stati accostati vari club, ultimo in ordine di tempo la Fiorentina.

    Secondo La Nazione il club viola sarebbe molto interessato al portiere blucerchiato. Audero è ancora relativamente giovane (è un classe '97) ma ha alle spalle almeno cinque stagioni di Serie A ad alto livello, da titolare e tutte in crescendo. Il profilo insomma interessa al club viola. La Samp vuole incassare dalla sua cessione ma la società toscana starebbe cercando di inserire una contropartita nell'affare.

    Il nome è quello di Christian Dalle Mura, interessante prospetto classe 2002 cresciuto nelle giovanili del club toscano. L'anno scorso il ragazzo ha giocato in prestito alla Ternana, il suo profilo era già stato accostato alla Samp, e questo potrebbe essere uno scenario da seguire nelle prossime settimane.

    Altre Notizie