Getty Images
Koopmeiners spiega le differenze fra Gasperini e Thiago Motta: "A Bergamo non c'era confronto, qui si parla tanto"
- 13
DIFFERENZE DI GIOCO - "Gioco in modo diverso rispetto a quando ero all’Atalanta. Adesso sono più centrocampista, all'Atalanta si giocava con un solo attaccante e io ero più offensivo. Ora anche in possesso palla devo aiutare di più quando si parte dal basso".
GASP VS THIAGO - "Gasperini per esempio punta molto sull’ìntensità e nell’uno contro uno in ogni parte del campo. Quello che stiamo facendo qui alla Juve mi ricorda ciò che facciamo in Olanda: possesso palla, intensità, voler controllare la partita, creare tante occasioni, ma anche nel modo di difendere".
RELAZIONI COI GIOCATORI - "Direi che sono un po’ diversi. Ma è normale, sono due persone differenti e hanno anche un’età non simile. Con Motta e i suoi collaboratori parliamo molto su come viviamo le loro richieste e come ci troviamo nell’applicarle. Motta è molto interessato a capire il nostro feeling, anche se è deciso sul sistema. Il fatto che voglia comprendere la nostra impressione è importante".
CON GASP NON C'ERA CONFRONTO - "Con Gasperini c’era meno confronto? Sì, lui era più un “Voglio che facciate così”. E noi dovevamo cercare di fare così
Commenti
(13)Scrivi il tuo commento
Ovvio: Gasp aveva un'idea di quello che stava facendo, non aveva bisogno di chiedere una opinione...