Juventus senza gol, 1 volta con Allegri e 6 con Motta: il punto sul mercato in attacco, da Raspadori a Zirkzee
- 43
Nelle ultime due occasioni Thiago Motta ha dovuto rinunciare a Dusan Vlahovic, sulla via del recupero in vista della trasferta di domenica sera a Lecce. Invece l'altro centravanti di ruolo Arkadiusz Milik, è ancora ai box per infortunio e dovrebbe tornare a disposizione tra fine dicembre e inizio gennaio. Quando riaprirà il calciomercato: la priorità è rinforzare la difesa, ma Cristiano Giuntoli è pronto a cogliere eventuali occasioni anche nel reparto offensivo.
Giacomo Raspadori è un attaccante che gli è sempre piaciuto. Lo stesso nazionale italiano del Napoli ha fatto capire di non escludere la possibilità di cambiare squadra per giocare di più: "A 24 anni non mi considero più un giovane, anche se per tanti può essere così - ha dichiarato Raspadori in un'intervista a Vivo Azzurro TV -. Sono molto ambizioso, ho diversi obiettivi. In questo momento della carriera vorrei completare la mia maturazione cercando di trovare spazio e continuità, di avere un minutaggio che mi porti a potermi esprimere al meglio. Sono convinto delle mie qualità e di avere ancora tanto da tirare fuori".
La pista che porta alla Juventus è difficile da percorrere a gennaio, anche perché Conte non intende rinforzare una diretta concorrente in Serie A. Inoltre lo stesso club bianconero preferirebbe un altro tipo di attaccante, con delle caratteristiche differenti. In questo senso in Italia viene monitorato Lorenzo Lucca dell'Udinese, mentre all'estero il preferito è sempre l'olandese Joshua Zirkzee del Manchester United, già allenato da Thiago Motta a Bologna.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(43)Scrivi il tuo commento
Non dovete piu rispondere a nessuno. Lasciateli scrivere e siate assolutamente indifferenti. Alla...