AFP via Getty Images
Juventus, quando arriva la decisione di Rabiot. Il fattore Ancelotti può spingerlo al Real Madrid
- 94
IDEA REAL MADRID - Il condizionale è d'obbligo, perché sul tavolo ci sono diverse proposte, non sono quella della Juventus. I rumors su Inter e Milan al momento non trovano conferme ufficiali, più credibili le voci su Bayern Monaco e Real Madrid. Il club campione d'Europa, dopo aver chiuso l'arrivo Mbappé, che non ha rinnovato il contratto con il Paris Saint-Germain, sta pensando a Rabiot per sostituire Toni Kroos, che dopo gli Europei chiuderà la sua carriera. Le parti sono già al lavoro, la colonia francese al Bernabeu comprende Mbappé, Camavinga, Mendy e Tchouameni, dal primo luglio potrebbe comprendere anche il ragazzo cresciuto nel settore giovanile del Psg.
FATTORE ANCELOTTI - A proposito di Psg, a Parigi Rabiot è stato allenato da Ancelotti, con il quale il rapporto è ottimo: "Mi sono trovato molto bene con Ancelotti - ha detto quale che tempo fa a Dazn - mi veniva a vedere quando giocavo con l'under19 e chiedeva lui stesso agli allenatori di farmi allenare con loro: avevo 17 anni, mi ha aiutato tantissimo". Il tecnico di Reggiolo potrebbe essere determinante per il prossimo passo di Rabiot, che in bianconero ha giocato 212 partite con 22 gol segnati.
NON HA ANCORA DECISO - Le strade di Juventus e Rabiot, insomma, potrebbero separarsi. Le parole di ieri in conferenza stampa, dal ritiro della Francia, tengono viva questa opzione: "Thiago Motta è un grande allenatore, ha fatto benissimo al Bologna. Abbiamo giocato insieme al PSG, ma lui ha la sua carriera e io ho la mia… quindi vedremo. In ogni caso con Thiago Motta la Juve ha fatto la scelta giusta". Tra qualche giorno sarà tutto più chiaro.