Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Juventus, non solo Douglas Luiz: contatti per Thuram, il piano di Giuntoli

    Juventus, non solo Douglas Luiz: contatti per Thuram, il piano di Giuntoli

    • GS
    Douglas Luiz è ormai a un passo dalla Juventus: in queste ore, i due club sono al lavoro per sistemare gli ultimi dettagli di una trattativa che porterà il brasiliano in bianconero e Iling-Junior e Barrenechea alla corte di Emery. L’operazione prevede una valutazione complessiva di Douglas Luiz di 60 milioni: la Juventus staccherà un assegno in favore dell'Aston Villa tra i 25 e i 30 milioni di euro oltre ai cartellini di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea (per entrambi sarà prevista una percentuale di rivendita pari al 10%). Ma l’arrivo di Douglas Luiz non sarà l’unico arrivo in mediana per la Vecchia Signora.

    JUVENTUS, DOUGLAS LUIZ IN CHIUSURA

    VISIONE CHIARA – Thiago Motta ha le idee chiare e vuole modellare la sua prima Juventus sulla base di un 4-2-3-1. La visione è già stata ampiamente condivisa con il direttore dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli e ha prodotto l’imminente arrivo di un profilo come Douglas Luiz. Ma serve qualcosa in più. Senz’altro, la Juventus avrà a disposizione un nuovo Nicolò Fagioli, ritornato a pieno regime dopo la squalifica di sette mesi subita per quanto commesso al di fuori del rettangolo verde di gioco. Ci sarà, poi, da definire il futuro di Weston McKennie, la cui posizione sembra essere distante dai parametri e dalle idee di gioco di Motta, e di Adrien Rabiot, che sta disputando gli Europei con la maglia Francia, ma il cui rinnovo (ha un contratto in scadenza fra poco più di una settimana) è ancora lontano dall’essere definito - Véronique, la mamma-agente del transalpino, avrebbe il desiderio strappare qualcosa in più rispetto alla proposta di un biennale, con opzione per il terzo anno, da 7,5 milioni a stagione, che si tratti di un ingaggio superiore o di un bonus alla firma -. La sensazione è che alla Continassa si stia iniziando a prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di un addio del transalpino. Ma per un francese che se ne va, ne può arrivare un altro in sostituzione.

    UN ALTRO THURAM - Il direttore tecnico bianconero, allora, ha iniziato a muovere passi concreti in direzione di un’alternativa che porta al nome di Khéphren Thuram, con il cui agente (ovvero Meissa Ndiaye, lo stesso del fratello nerazzurro Marcus) Giuntoli è tornato a infittire i rapporti. Il Nizza valuta il suo gioiello, classe 2001, tra i 30 e i 40 milioni di euro. Tuttavia, il contratto di Thuram Jr., in scadenza tra dodici mesi e con un rinnovo che non arriverà, può abbassare le pretese economiche della società di Ligue 1 arrivando a una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni. In alternativa, resta viva la pista Youssouf Fofana del Monaco. Giuntoli ha riallacciato i contatti con entrambi gli entourage, come riporta Tuttosport, ma Thuram pare essere il profilo preferito da dirigenza e staff tecnico. Contatti vivi e ripresi, un nuovo Thuram in Serie A (e alla Juventus) può diventare realtà.

    Altre Notizie