Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, Gatti recupera? Le soluzioni alternative verso il Napoli

    Juventus, Gatti recupera? Le soluzioni alternative verso il Napoli

    • BN
    Dà la dimensione del tempo passato e delle nuove gerarchie della Juventus: e adesso, ecco, come si fa senza Federico Gatti? Senza il capitano, l'uomo forse più in forma in questo momento, al pari dei compagni di reparto. In qualche modo, come sempre, si fa. Cioè si corre un po' ai ripari, si proverà a rispolverare vecchie conoscenze - vedi Danilo - oppure a ri-gettare nella mischia la corsa e la gamba veloce di Nicolò Savona. Thiago Motta ha ancora qualche giorno per pensarci, e per provare a recuperare Gatti, chiamato ai test più probanti proprio in queste ore. 

    SENSAZIONI - La sensazione, ad oggi, è che Federico possa dare forfait: ma sarà lui a decidere, di concerto con i medici e con l'allenatore. La mini-distorsione accusata nella gara di Champions non ha preoccupato Thiago Motta, che in conferenza stampa ci ha tenuto a minimizzare: "Sta bene, ha avuto un problemino, ma non c'è da preoccuparsi". No, infatti nessuno l'ha fatto: ieri ha svolto lavoro di scarico come i compagni e la situazione sarà monitorata giorno dopo giorno e ora dopo ora. Poi però c'è un altro discorso, ancor più attuale: vale la pena rischiare Gatti a inizio campionato e allargare un problema già contingentato? Risposta facile, facile: la rosa è profonda, il gioco e farlo giocare potrebbero non valere la candela. Dunque, potrebbe essere aggregato e partire ugualmente dalla panchina. 

    SOSTITUTO - Il dubbio sarà sciolto con ogni probabilità solo alla vigilia, magari pure dalle parole di Motta. Al momento, l'unica certezza è che Gatti stia lavorando per recuperare, e per stringere i denti: c'è voglia di recuperare e di proseguire questo magic moment difensivo. Se non dovesse farcela, la priorità potrebbe toccare stavolta a Danilo, che con Kalulu potrebbe spostarsi da centrale o alternarsi a partita in corso, proprio come capitato con Gatti nella sfida contro il PSV. Come sempre, il concetto alla base e gli uomini a interpretarlo: ecco perché non c'è alcun dramma, in casa Juve.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie