Calciomercato.com

  • Juventus, cosa manca per prendere Todibo: coinvolta anche l'Atalanta

    Juventus, cosa manca per prendere Todibo: coinvolta anche l'Atalanta

    • Gianluca Minchiotti
    La Juventus continua a pensare a un nuovo difensore centrale, con Jean-Clair Todibo in questo momento come obiettivo principale, dopo che per i bianconeri è sfumato Riccardo Calafiori. Il giocatore, classe 1999, avrebbe già manifestato a Cristiano Giuntoli il proprio gradimento al trasferimento alla Juventus, che oltretutto ha anche un buon rapporto con il Nizza, club dal quale ha appena acquistato Khephren Thuram. 

    LE CIFRE - Il club francese parte da una valutazione di 35 milioni, cifra alla quale si era avvicinato il West Ham, ma senza affondare il colpo. La Juventus al momento offre non più di 20 milioni, con la formula del prestito con obbligo, con la possibilità di aggiungere anche un'eventuale contropartita tecnica, sulla quale però non è stato ancora trovato un accordo sui nomi. 

    L'ALTERNATIVA - Per la Juventus, l'alternativa più a buon mercato (si parla di 15 milioni) è rappresentata da Jakub Kiwior, difensore dell'Arsenal che Thiago Motta ha già allenato allo Spezia. 

    RUGANI ALL'ATALANTA? - In ogni caso, per arrivare a un nuovo acquisto la Juventus avrà prima bisogno di liberare un posto in rosa nel reparto difensivo, con almeno uno fra Daniele Rugani (ipotesi Atalanta, nell'ambito della trattativa per portare Teun Koopmeiners in bianconero) e Mattia De Sciglio destinato a lasciare la Continassa

    Altre Notizie