AFP via Getty Images
Juventus, Cambiaso è l'anti-Vlahovic: l'intreccio sul mercato con Gyokeres e Zirkzee
- 32
Ora è Vlahovic a lamentarsi di come viene impiegato alla Juve, ma più avanti potrebbe essere lo stesso club bianconero a interrogarsi sul futuro del numero 9. Arrivato dalla Fiorentina per 83,5 milioni di euro nel mercato di gennaio del 2022, l'attaccante classe 2000 è sotto contratto fino a giugno 2026 con un ingaggio da 12 milioni di euro netti all'anno. Una cifra che lo rende il calciatore più pagato in tutta Italia.
Cristiano Giuntoli sta cercando un vice-Vlahovic in vista del prossimo mercato invernale, poi per la prossima stagione potrebbe anche decidere di scaricarlo per regalare un nuovo centravanti titolare a Thiago Motta. Allegri voleva rimpiazzarlo con Romelu Lukaku nell'estate del 2023, mentre il tecnico italo-brasiliano è un grande estimatore dell'olandese Joshua Zirkzee, passato la scorsa estate per 42,5 milioni di euro dal Bologna al Manchester United. Dove finora ha segnato un solo gol in 17 presenze e 700 minuti giocati.
Adesso bisogna verificare quale impatto avrà per lui il cambio di allenatore dall'olandese Erik ten Hag al portoghese Ruben Amorim. Quest'ultimo ha promesso di non prendere giocatori dallo Sporting Lisbona a gennaio, ma non a luglio. Quando il bomber svedese Viktor Gyokeres potrebbe anche raggiungerlo a Old Trafford, liberando in uscita proprio Zirkzee, che tornerebbe volentieri in Italia. A maggior ragione alla corte di un tecnico che gli ha svoltato la carriera come Thiago Motta.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui