Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juventus, assalto a Koopmeiners con due sacrifici: doppia pista per l'Atalanta, c'entrano Roma e Milan

    Juventus, assalto a Koopmeiners con due sacrifici: doppia pista per l'Atalanta, c'entrano Roma e Milan

    • Redazione CM
    Non c'è due senza tre. Dopo aver acquistato il brasiliano Douglas Luiz dall'Aston Villa e il francese Khéphren Thuram dal Nizza, la Juventus vuole completare l'opera con l'arrivo di Teun Koopmeiners dall'Atalanta, rivoluzionando così il proprio centrocampo sul mercato. 

    LE PROSSIME MOSSE - Il dirigente bianconero Cristiano Giuntoli ha già in tasca da tempo l'accordo con il nazionale olandese classe 1998 e ora sta sferrando l'assalto decisivo per ottenere il sì anche del club bergamasco. Per finanziare l'acquisto di Koopmeiners la Juventus è disposta a sacrificare sul mercato in uscita due giovani: il difensore Dean Huijsen (classe 2005, rientrato dal prestito alla Roma e ora nel mirino di Bayern Monaco e Paris Saint-Germain) e il trequartista argentino Matias Soulé (classe 2003, reduce da un prestito al Frosinone e ora richiesto dal Leicester neo-promosso in Premier League e pure nei pensieri della Roma). 

    GLI EREDI - Intanto l'Atalanta si è già messa al lavoro per rimpiazzare Koopmeiners con due nuovi acquisti. In questo senso sono ben avviate due trattative per due elementi classe 2000: una sul mercato estero, che porta al danese Matt O'Riley, sotto contratto con gli scozzesi del Celtic di Glasgow, a cui è stata avanzata una prima proposta da 15 milioni di euro; l'altra sul mercato italiano per Marco Brescianini. Su di lui il Milan vanta il 50% sulla rivendita da parte del Frosinone, che lo valuta 10 milioni di euro e dall'Atalanta può ottenere il prestito del difensore Giorgio Cittadini (classe 2002), nell'ultima stagione in forza prima al Monza e poi al Genoa. 
     

    Commenti

    (186)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 946656
    Utente vxl 946656

    Sarà anche forte l'olandese ma piuttosto di dare tutti sti soldi ad una squadra italiana inizio a...

    • 1
    • 0

    Altre Notizie