Calciomercato.com

  • Getty Images
    Juve, riflettori puntati su Carnesecchi. Tra sogni ed accordi tra Atalanta e Cremonese: ecco cosa filtra

    Juve, riflettori puntati su Carnesecchi. Tra sogni ed accordi tra Atalanta e Cremonese: ecco cosa filtra

    • Balice e Stragapede
    La serata di oggi – a chiudere il programma domenicale di Serie A – ci regala, alle ore 20.45 all’Allianz Stadium, Juventus-Cremonese, una sfida dalle ambizioni completamente diverse. Se per i bianconeri c’è la grande possibilità di issarsi al 2° posto in solitaria in campionato, allungando sulle concorrenti per la zona Champions League, dall’altra parte il club lombardo, guidato da Ballardini, sta tentando in tutti i modi di risalire la china e centrare una miracolosa salvezza, ora distante 6 punti. Ma tra campo e mercato, i riflettori di questa sera saranno tutti puntati sull’estremo difensore grigiorosso, Marco Carnesecchi.

    IL SOGNO JUVE - Portiere classe 2000, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito proprio alla Cremonese, Carnesecchi sta disputando un campionato di altissimo livello, dimostrandosi di meritare palcoscenici importanti. Il giocatore della Nazionale Under 21, oltre alle prestazioni in campo, ha voluto chiarire anche attraverso alcune dichiarazioni a Sky Sport quale sia il sogno da realizzare nel prossimo futuro: “La Cremonese rappresenta per me un punto importante per il futuro, mi ha dato la possibilità di giocare nel massimo campionato, posso solo ringraziarla, le sarò sempre grato. Ed ora sognare non costa nulla, è gratis, non si sa mai. Io ho sempre fatto scalino per scalino, fin da Trapani, per non rischiare di cascare. Certo che essere accostati alla Juve fa piacere, è qualcosa che sogni sin da bambino. Però io appartengo all'Atalanta e dovrò parlare con loro, sono a completa disposizione”.

    SE SZCZESNY… - Dichiarazioni che avranno sicuramente fatto piacere alla dirigenza bianconera, alla ricerca di un profilo giovane per il futuro tra i pali della Vecchia Signora, specialmente se l’era di Szczesny con la maglia della Juventus rischiasse di finire nel corso del prossimo mercato estivo. 33 anni appena compiuti lo scorso aprile e con un contratto in scadenza il 30 giugno 2024, il destino del portiere polacco è legato all’estate che verrà, in cui decisione dovrà necessariamente essere presa. Blindarlo con l’ultimo grande accordo della sua carriera professionistica o accettare di affrontare una nuova avventura lontano da Torino, lasciando a Perin il ruolo di numero 1 della Juve. Ed ecco che una nuova grande prestazione, accenderebbe sempre più i riflettori della dirigenza bianconera su Carnesecchi, pronto al definitivo salto in una big ed a coronare quel sogno cullato sin da bambino. Ma oltre a superare la concorrenza dell’Inter – il cui mirino è puntato anche su Vicario se i destini di Onana ed Handanovic fossero distanti da Appiano Gentile – c’è da trovare un accordo con i proprietari del cartellino: l’Atalanta.

    GLI ACCORDI CON L’ATALANTA - Il club bergamasco, infatti, è al 100% proprietaria del cartellino dell’Under 21 azzurro e, complice l’addio di Sportiello – già prenotato a parametro zero dal Milan – e la non certa permanenza di Musso, può decidere di puntare su Carnesecchi come numero 1 degli anni a venire, blindando la propria porta per il futuro come un estremo difensore di assoluta qualità, come ha già dimostrato di essere il classe 2000. In aiuto, per chiarire la posizione della Cremonese, ci ha pensato Ariedo Braida, attuale dirigente del club grigiorosso: “Bisognerà parlare del suo futuro. Gli ho pronosticato che giocherà in una squadra importante, sono sicuro che in futuro gli verrà data questa possibilità. Juve? Non è un nostro giocatore, è in prestito dall'Atalanta. Quindi preferisco non rispondere". Dal 1° luglio, quindi, il prestito a Cremona terminerà e Carnesecchi sarà effettivamente a disposizione della squadra bergamasca. Ma il futuro chiama ed i sogni, a volte, son desideri. Carnesecchi chiama la Juve, i bianconeri osservano il portiere del futuro.

    Altre Notizie