Intermania: amore a prima vista con Shaqiri
'Buona la prima' per Xherdan Shaqiri. Dopo aver assistito dalla panchina alla vittoria contro il Genoa ed essere entrato a gara in corso a Empoli, il nazionale svizzero ha esordito da titolare in Coppa Italia contro la Sampdoria. Shaqiri, che da mesi non giocava una partita dall'inizio, ha sfoderato una prestazione da 7 in pagella: il gol del vantaggio è arrivato a coronamento di una prova volitiva e di qualità, che ha acceso il pubblico presente a San Siro.
E' amore a prima vista con i tifosi interisti, che già gli avevano riservato un'accoglienza da campione al suo arrivo in aeroporto. Da migliorare la tenuta fisica (non ha ancora i 90 minuti nelle gambe) e la precisione nei cross e nei tiri in porta, ma il ragazzo può solo crescere e migliorare con l'aiuto di Mancini. Finalmente l'Inter ha trovato il giocatore che gli mancava, un folletto tecnico e veloce in grado di saltare l'uomo nell'uno contro uno sulla fascia. Shaqiri si è subito inserito bene anche nello spogliatoio, dove è già diventato un beniamino per i suoi nuovi compagni di squadra. E oggi ha scritto il suo primo tweet in lingua italiana.
Grande prestazione di squadra ieri! E sono felice di segnare il mio primo gol per @Inter #forza#inter#amala XS91 pic.twitter.com/5Oa8pa7Kpj
— Xherdan Shaqiri (@XS_11official) 22 Gennaio 2015