Inter-Venezia, la MOVIOLA: il pari di Sverko annullato dal VAR a partita finita per fallo di mano, cosa è successo
- 581
Inter-Venezia ore 20.45
Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno
Assistenti: Prenna e Cavallina
IV Ufficiale: Tremolada
VAR: Marini
AVAR: Chiffi
98' - Incredibile a San Siro, il Venezia trova il pari ma il VAR annulla la rete a partita finita. All'ultimo affondo Sverko arriva sul cross di Haps saltando su Bisseck e beffando Sommer: Ferrieri Caputi assegna la rete, il VAR però constata il tocco di mano, con il polso (foto Dazn), e il gol viene annullato dopo il triplice fischio dell'arbitro. Non sembrava esserci invece il fallo del croato sul tedesco. Su Dazn, l'ex arbitro Luca Marelli ha commentato: "Non se ne accorge neanche Sverko, inizialmente non si accorge neanche del gol. Ci sarebbe stato comunque da discutere sul salto ai danni di Bisseck, ma c'è il tocco di mano che toglie ogni dubbio. La rete non può essere convalidata perché il tocco avviene nell'immediatezza: subito dopo c'è stato un doppio tocco, primo di Sverko e poi di Bisseck.
È stata annullata senza on field review, perché è una valutazione oggettiva. Non si può toccare con la mano e subito segnare una rete, a prescindere dalla volontà. Non è rete".
In studio, viene chiesto a Marelli se il tocco debba essere chiaro ed evidente: "Le immagini lo certificano - risponde Marelli - si vede proprio la mano che si muove al contatto col pallone. Anche io ho dovuto riguardarlo più volte, ma dal retroporta si vede bene ed è un'immagine chiara".
80' - Stankovic salva sul colpo di testa di Thuram, la palla arriva a Taremi che calcia incredibilmente alto, ma con un tocco di mano precedente da parte di Sverko: il VAR richiama Ferrieri Caputi per segnalare però il fuorigioco del francese.
51'- Vantaggio dell'Inter annullato a Mkhitaryan col VAR. Palla da Bastoni sulla sinistra per Dimarco, cross in mezzo per l'accorrente armeno, che di piatto batte Stankovic. L'esterno italiano partiva però dalla posizione di fuorigioco, ravvisato dal VAR
40' - Manca un giallo a Zielinski, per un fallo tattico sulla ripartenza del Venezia.
31' - Giallo per Pavard, che entra scomposto su Pohjanpalo: giusto il cartellino.
15' - Haps, dopo un contatto con Dumfries, colpisce nettamente con la mano nella propria area: Ferrieri Caputi fischia fallo contro l'olandese, il nerazzurro voleva il rigore.
Commenti
(581)Scrivi il tuo commento
Da juventino devo dire che le polemiche per il gol annullato al Venezia sono veramente ridicole....