Calciomercato.com

  • Getty Images
    Serie A, Inter di nuovo in campo domenica alle 15: non accade da quasi 4 anni. Il precedente

    Serie A, Inter di nuovo in campo domenica alle 15: non accade da quasi 4 anni. Il precedente

    • Redazione CM
    Dopo tre anni e mezzo l’Inter torna a giocare domenica alle 15:00. La Lega Serie A ha ufficializzato le date e gli orari della diciannovesima e della ventesima giornata, quella che vedrà i nerazzurri impegnati in casa del Venezia il prossimo 12 gennaio. L’ultima volta era accaduto in casa contro l’Udinese, il 23 maggio 2021, 133 partite fa. C’erano ancora gli stradi vuoti a causa del Covid e la squadra, allora allenata da Antonio Conte, giocò l’ultima partita di campionato per poi alzare al cielo il diciannovesimo scudetto.

    TRE CAMPIONATI SENZA PARTITE DOMENICA ALLE 15 - È passata una vita. Gli stadi sono tornati pieni e l’Inter ha festeggiato un altro tricolore, il ventesimo, nella passata stagione. Senza, però, mai scendere in campo domenica alle 15:00, all’orario che, una volta, era considerato canonico per le partite. Ben tre campionati interi senza giocare domenica pomeriggio, perlopiù a causa di esigenze televisive e di calendario, con i nerazzurri sempre alle prese con le coppe europee, prima della scelta della Lega per la gara di Venezia. Sarà, quella del Penzo, la prima in Serie A nel nuovo anno per i nerazzurri, che a inizio gennaio saranno impegnati nella Supercoppa Italiana a Ryad insieme a Juventus, Milan e Atalanta. I nerazzurri sfideranno, il 2 gennaio alle 20:00 (ora italiana), i bergamaschi. La vincente sfiderà, nella finale del 6 gennaio, chi avrà avuto la meglio nell'altra semifinale del 3 gennaio, sempre alle 20:00 (ora italiana).

    PRECEDENTI CON IL PUBBLICO - Per tornare, invece, all’ultima partita dell’Inter domenica alle 15:00 con il pubblico, bisogna risalire addirittura al 19 gennaio 2020: Lecce-Inter, terminata 1-1 con il primo gol in nerazzurro di un giovane Alessandro Bastoni. A San Siro, invece, non accade da Inter-Spal del 1° dicembre 2019, quando una doppietta di Lautaro Martinez fu decisiva per ottenere i tre punti.
     

    Altre Notizie