Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, Samardzic continua a brillare: l'Udinese non molla sul prezzo. Cresce la concorrenza

    Inter, Samardzic continua a brillare: l'Udinese non molla sul prezzo. Cresce la concorrenza

    • Emanuele Tramacere
    Un centrocampista giovane e di grande prospettiva per completare il reparto. Beppe Marotta è stato chiaro nel far capire a più riprese quello che, nella testa dei dirigenti dell'Inter, dovrà essere l'ultimo grande colpo di una campagna acquisti partita alla grande, ma poi lentamente arenatasi su scogli più importanti come quelli del portiere e del centravanti. Servirà, per usare le parole del direttore sportivo Piero Ausilio, "agevolare l'uscita di altri giocatore validi e ancora in rosa" uno su tutti Stefano Sensi che sta provando a giocarsi in questo precampionato tutte le sue chance per rimanere a Milano. Eppure il progetto non cambia e resta chiarissimo, con tanti profili che sono stati valutati e proposti, ma con un unico grande obiettivo che già da tanto tempo piace a tutti in società: Lazar Samardzic.


    ALTRA PERLA -
    Il centrocampista serbo-tedesco classe 2002 oggi non è considerato fra i cedibili della società friulana che è forte di un contratto in scadenza 30 giugno 2026. Andrea Sottil che l'anno scorso lo ha centellinato quest'anno ha in programma di utilizzarlo a pieno regime per completare la sua esplosione al 100%. E in questo inizio di stagione, nel precampionato dei bianconeri, Samardzic sta iniziando ad ingranare offrendo prestazioni di alto livello come quella della vittoria per 2-1 contro il Lipsia decisa qualche giorno fa proprio da un suo super gol. 
       
    PREZZO E CONCORRENZA - Samardzic non è fra i giocatori cedibili, ma come sempre, l'Udinese è un club che vende davanti all'offerta giusta. E la valutazione fatta per il centrocampista che ha scelto la Serbia per il suo futuro è di non meno di 25 milioni di euro. Non trattabili, ma abbassabili con l'inserimento di contropartite gradite e il club friulano già da tempo ha messo gli occhi su Giovanni Fabbian (l'anno scorso alla Reggina) su cui però l'Inter non vorrebbe perdere il controllo. Uno stallo dettato anche dalla necessità del club di giostrare al meglio il risicato budget concesso da Zhang dopo l'addio di Onana (e l'acquisto di Frattesi ndr.) e che sta permettendo ad altri club come Napoli e Lazio (la Juve ha virato su Kessie) di inserirsi nella corsa e con maggiore disponibilità economica per chiudere l'affare. Il tempo c'è, ma non è infinito, l'Inter deve fare la sua mossa.

    Altre Notizie