NurPhoto via Getty Images
Inter, Juve e Napoli, Samardzic non chiude al mercato: 'A Udine sto bene, ma...'. La richiesta dell'Udinese
"A UDINE STO BENE, MA..." - Intervistato da SPORT1 in Germania, l'ex talento del Lipsia ha parlato a tutto tondo della sua giovane carriera, ma non ha lesinato commenti sul suo futuro: "Attualmente il mio obiettivo è iniziare la nuova stagione con rinnovata energia. Udine è un ambiente ideale per la mia crescita, ma come giocatore, vuoi sempre ottenere il massimo. In questo momento non sto pensando molto a cosa può succedere in futuro..."
LEGGI QUI - SAMARDZIC: 'VLAHOVIC, LA SERBIA, L'UDINESE...'
LA RICHIESTA DELL'UDINESE - E nel futuro del classe 2002 in scadenza al 30 giugno 2026 al momento c'è sicuramente l'Udinese che oggi l'ha schierato in campo da titolare nell'amichevole contro il Pafos (vinta 2-0 con gol di Beto e Thauvin ndr.). Sottil non ha intenzione di privarsene, ma sa bene che il club firulano davanti all'offerta giusta vende i propri gioielli. E Samardzic lo è tanto che la richiesta fatta dalla famiglia Pozzo resta di non meno di 25/30 milioni di euro.
TRATTATIVE COMPLICATE - Napoli, Inter e Juve lo sanno bene perché da tempo lavorano ad una strategia per portarlo all'interno delle proprie rose. Gli azzurri, unici con il bilancio verosimilmente a posto, stanno aspettando di risolvere i casi Demme, Zielinski e Lozano (va detto che l'addio ritardato di Giuntoli e l'ingresso di Meluso non hanno aiutato a velocizzare). I nerazzurri, come detto da Ausilio, prima di affondare per Samardzic deve "agevolare" l'uscita di qualche esubero (Sensi e Lazaro su tutti). E infine stesso discorso anche per i bianconeri di Torino cha hanno lasciato partire Arthur in direzione Fiorentina, ma che hanno ancora tante problematiche in rosa e un centrocampo comunque numericamente al completo. L'Udinese aspetta, ma non aspetterà ancora a lungo. La stagione è alle porte, ma il nome di Samardzic continuerà a far risuonare le sirene del mercato.
@TramacEma