Calciomercato.com

  • Inter, Martinez all'esame derby: futuro da scrivere tra concorrenza con Sommer e le voci su Donnarumma

    Inter, Martinez all'esame derby: futuro da scrivere tra concorrenza con Sommer e le voci su Donnarumma

    • Cristian Giudici
    Senza capitan Lautaro, c'è un altro Martinez nella formazione dell'Inter per il derby col Milan valevole per la semifinale d'andata in Coppa Italia. Stasera a San Siro l'allenatore nerazzurro Simone Inzaghi concede un turno di riposo al titolare Yann Sommer, rilanciando Josep Martinez in porta. 

    Finora in questa stagione lo spagnolo ha giocato 6 partite ufficiali: 3 in Serie A, 2 in Coppa Italia (contro Udinese e Lazio sempre a San Siro) e 1 in Champions League sul campo del Feyenoord. Con 4 clean sheets, prendendo goal soltanto a Napoli e in casa contro il Monza senza responsabilità sulle reti segnate da Billing, Birindelli e Keita. 

    Classe 1998 scuola Barcellona, Josep Martinez è arrivato all'Inter dal Genoa per 13,5 milioni di euro nello scorso mercato estivo. Quando il club nerazzurro lo ha messo sotto contratto fino a giugno 2029 con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti all'anno. 

    La gara di oggi rappresenta un'altra occasione per dimostrare che i dirigenti non hanno sbagliato a investire su di lui, chiamato a confermare di poter diventare il portiere titolare nel futuro dell'Inter. Lo svizzero Sommer compirà 37 anni a dicembre e il suo contratto scade a giugno 2026. 

    La stessa data in cui è fissato il termine dell'attuale legame tra Gigio Donnarumma e il Paris Saint-Germain.
    Le parti sono in trattativa per un prolungamento ormai da mesi, ma non sono ancora riuscite a trovare un'intesa. Senza un accordo, il nazionale italiano classe 1999 ex Milan sarà libero di svincolarsi a parametro zero nell'estate del 2026. In tal caso, l'Inter sarebbe interessata a riportarlo in patria. A patto che lo stesso Donnarumma accetti un ingaggio più basso rispetto agli attuali 10 milioni di euro netti all'anno, bonus compresi. 
     

    Commenti

    (23)

    Scrivi il tuo commento

    L'Alpino di Russia
    L'Alpino di Russia

    Piuttosto che totpoGigio rinnovo Sommer tutta la vita

    • 2
    • 1

    Altre Notizie

    Editoriali