Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, tocca a Correa contro il Milan: Martinez e de Vrij pronti al rientro

    Inter, tocca a Correa contro il Milan: Martinez e de Vrij pronti al rientro

    • Pasquale Guarro
    L’Inter prepara il quarto derby stagionale affidandosi alla consapevolezza più che all’ossessione di rivincita. Prima Fonseca e poi Conceiçao hanno invertito un trend quasi da record: con Pioli in panchina i nerazzurri venivano da sei trionfi consecutivi nella stracittadina mentre gli ultimi tre sono stati due vittorie rossonere e un pareggio, con il trionfo del Milan in Supercoppa. Se Inzaghi ha ragione quando dice che in campo non scendono i precedenti, è altrettanto vero, però, che occorre tanta maturità per affrontare certe sfide senza sentirsi condizionati dal desiderio di rivalsa, sentimento ballerino, che può aiutare ma anche danneggiare. Forse anche per questo Inzaghi ha voluto precisare: “Siamo andati in difficoltà solo nel primo derby, gli altri sono stati decisi anche da episodi”. 

    Cinque ore dopo la conferenza (17:30, circa) il campo ha rubato il posto alle parole. L’allenamento è iniziato con il classico torello, mentre Lautaro ha lavorato a parte con Ripert, mostrandosi molto vicino al rientro. Quattro gli assenti per infortunio: Dumfries, Taremi, Zielinski e il Toro, per l’appunto. Asllani fuori per squalifica. Gli altri tutti a disposizione, anche se qualcuno ha lavorato a parte. Inzaghi ha provato l’undici anti Milan facendo affidamento al bilancino, per far fronte al prossimo ciclo di fuoco sarà necessario affidarsi al turnover e tutti dovranno dare una mano. Se ne esce solo così, se lo ripetono da qualche giorno nello spogliatoio. 

    In attacco la coppia che in questo momento appare in netto vantaggio è quella formata da Correa e Thuram, a proposito di sacrificio, il francese, viste le indisponibilità di Taremi e Lautaro, è tra quelli che maggiormente dovranno stringere i denti. Per quanto riguarda il Tucu, invece, occorre una prestazione parecchio più convincente rispetto a quella offerta da subentrante in campionato, contro l’Udinese. Sorprese anche in tutti gli altri reparti, a partire dalla porta, dove Martinez potrebbe giocare al posto di Sommer. Bisseck e de Vrij potrebbero tornare titolari in difesa, mentre Frattesi potrebbe avere la seconda chance consecutiva da titolare. 

    LA PROBABILE FORMAZIONE
    : Martinez; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Correa, Thuram. 
     

    Commenti

    (74)

    Scrivi il tuo commento

    el pikador
    el pikador

    Mi impiorta piu che non si infortuni qualcuno che il risultato visto le partite in avanti

    • 0
    • 0

    Altre Notizie

    La tua opinione

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    Serie A, chi vincerà lo Scudetto?

    15.4%
    541 voti
    5.7%
    199 voti
    Vedi altre risposte

    Editoriali