Getty Images
Inter, guarda Bento: fa miracoli in Brasile e scrive a Carlos Augusto. C'è un accordo per l'estate
- 11
L'ACCORDO CON L'INTER - E dire che poteva già essere a Milano: l'estate scorsa i contatti con l'Inter avevano dato buon esito, ma l'Athletico aveva già piazzato Vitor Roque al Barcellona e non aveva assolutamente voglia né bisogno di cedere un altro pezzo importante della rosa. Allora Bento ha capito e si è armato di pazienza, garantendo ancora il suo impegno in cambio di un'apertura netta nei confronti della società di Marotta e Ausilio, che a novembre si è assicurata un diritto di prelazione a 15 milioni di euro per la prossima sessione estiva. Non una cifra da nulla, ma un investimento che, a giudicare dalle prestazioni, può essere messo in preventivo.
DOPPIO PRODIGIO E MESSAGGIO A CARLOS - Nell'ultima uscita contro il Londrina ai quarti di finale del campionato Paranaense, Bento si è prodotto in un doppio intervento da urlo su due conclusioni ravvicinate degli avversari. Non è bastato ad evitare la sconfitta per 1-0 nella gara d'andata (stasera il ritorno), ma è stato sufficiente perché le immagini facessero il giro del mondo. Saranno arrivate anche al suo amico e connazionale Carlos Augusto, che ieri ha festeggiato la vittoria dell'Inter a Bologna e si è ritrovato il commento del portiere: "Boa Carlao!" subito invaso da risposte di tifosi nerazzurri.
Io ve lo dico ora, non siete pronti a questo fenomeno generazionale.
@Bentokrepski
pic.twitter.com/sjzigVFMSX — Esegesi (@_esegesi_) March 7, 2024
LA POSSIBILE GESTIONE - Si può immaginare, in caso di attivazione della prelazione da parte dell'Inter, una gestione con Sommer simile a quella che ha visto Onana piano piano superare Handanovic dopo essere partito dietro al portiere più esperto. Mentre lo svizzero colleziona reti inviolate una dopo l'altra e riscrive i record della Serie A e della sua carriera, c'è chi prepara già il terreno per ciò che sarà dopo.
LE 5 COSE CHE NON SAI DI BENTO