Calciomercato.com

  • Getty Images
    Inter, sorpresa dal bilancio: Acerbi e Darmian rinnovano fino al 2026 ma con clausola di uscita

    Inter, sorpresa dal bilancio: Acerbi e Darmian rinnovano fino al 2026 ma con clausola di uscita

    • Pasquale Guarro
    Il bilancio appena approvato offre tra le proprie pagine quella che è una vera e propria sorpresa per molti tifosi e addetti ai lavori: l’Inter ha rinnovato i contratti di due calciatori, ovvero Francesco Acerbi e Matteo Darmian, i cui precedenti contratti risultavano in scadenza al giugno del 2025, mentre i nuovi accordi prevedono per entrambi una scadenza posticipata di un anno, quindi giugno del 2026.

    CLAUSOLA PER LA RESCISSIONE ANTICIPATA - La prima cosa che risalta è che il club non ha mai annunciato questi due rinnovi mediante mezzo stampa, eliminando quella che solitamente è invece una consuetudine. Da viale della Liberazione, inoltre, emerge che per entrambi i calciatori, il club può avvalersi di una clausola per rescindere anticipatamente il contratto, una pratica da svolgere avvalendosi di una PEC in cui l’Inter informerebbe preventivamente Darmian e Acerbi della volontà, da parte del club, di interrompere il rapporto lavorativo entro certi termini previsti dagli accordi e dietro il pagamento di una buonuscita di circa 500 mila euro per calciatore.  

    ESEMPIO DE VRIJ - Diversa, invece, la situazione di Stefan de Vrij, raccontata anche in tempi non sospetti dal procuratore del calciatore, Federico Pastorello. L’olandese è in scadenza al 2025 e l’Inter può unilateralmente rinnovargli il contratto entro una data prestabilita. Sembrava dover essere così anche per Darmian e per Acerbi e per questo motivo c’è stata grande sorpresa quando invece dal bilancio divulgato in data odierna si è appreso che per loro la scadenza è fissata al 2026. Anche se a dire il vero qualche voce su Acerbi si era sparsa già lo scorso marzo, nel pieno del caos della questione sorta tra il calciatore nerazzurro e Juan Jesus.

    Altre Notizie