
Inter, continua la trattativa per Josep Martinez: le ultime
- 52
Pur essendo rimasta estremamente soddisfatta dal livello di rendimento, affidabilità e carisma mostrata nel suo primo anno italiano, l’Inter al momento non immagina di prolungare il contratto che la lega fino all’estate 2025 a Yann Sommer, che il prossimo 17 dicembre compirà 36 anni. Il profilo che mette tutti d’accordo in Viale della Liberazione è quello di Josep Martinez, per il quale sono previsti nuovi passi in avanti a stretto giro di posta. L’intenzione del club nerazzurro è di investire una cifra vicina ai 10 milioni di euro cash e di offrire una contropartita tecnica.
Insieme al nome dell’attaccante classe 2001 Martin Satriano, reduce da una stagione vissuta in prestito al Brest (33 presenze e 4 reti in Ligue 1), attenzione al gradimento manifestato dal Genoa per Sebastiano e Francesco Pio Esposito, protagonisti nell'ultimo campionato di Serie B in Liguria con le maglie di Sampdoria e Spezia.
Una strategia per provare ad avvicinare il più possibile la valutazione data dal club ligure a Martinez, portiere particolarmente apprezzato dall’allenatore Alberto Gilardino anche per la sua capacità di disimpegnarsi coi piedi, che non si discosta troppo dai 20 milioni di euro. Cresciuto calcisticamente nel Barcellona e passato attraverso le esperienze al Las Palmas e al Lipsia, l’estremo difensore spagnolo ha un contratto fino a giugno 2025, con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione. E’ lui la prima scelta dell’Inter per il dopo Sommer: la trattativa per Josep Martinez sta andando avanti in questi giorni.