Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, oggi l'assemblea dei soci: con Oaktree si nomina il Cda, ipotesi Marotta presidente

    Inter, oggi l'assemblea dei soci: con Oaktree si nomina il Cda, ipotesi Marotta presidente

    • Cristian Giudici
    Martedì 4 giugno 2024 è un giorno importante per l'Inter. L'assemblea dei soci è convocata alle ore 10 di mattina all'Hotel Palazzo Parigi di Milano, dove verrà nominato il nuovo consiglio d'amministrazione con un nuovo presidente al posto di Steven Zhang. Il quale non è riuscito a ripagare il debito da circa 395 milioni di euro entro la scadenza dello scorso 22 maggio al fondo statunitense Oaktree, diventato così il nuovo proprietario del club nerazzurro col 99,6% delle quote azionarie. 

    CDA - Il nuovo board dirigenziale sarà composto ancora da 10 membri. Confermati gli amministratori delegati Alessandro Antonello e Giuseppe Marotta (possibile nuovo presidente secondo Sky) oltre ad Amedeo Carassai e Carlo Marchetti, entrati nel 2021 in rappresentanza di Oaktree, che inserirà altre sei figure: Alejandro Cano, Katherine Ralph, Renato Meduri, Carlo Ligori e due "Mister X" ancora da svelare. Invece escono di scena Zhang Kangyang, Xu Yichen, Zhu Qing, Zhou Bin, Ying Ruohan e Daniel Kar Keung Tseung. 

    PRIME MOSSE - Una volta ridefinito l'organigramma, poi la nuova Inter sarà libera di operare. Facendo passi concreti per quanto riguarda la questione stadio e il calciomercato. In questo senso andranno sottoscritti i rinnovi contrattuali con tre pedine fondamentali nello scacchiere nerazzurro: l'allenatore Simone Inzaghi, il capitano Lautaro Martinez e il vice capitano Nicolò Barella. Un incoraggiante biglietto da visita di Oaktree. 
     

    Altre Notizie