Calciomercato.com

  • Getty
    Inter, Dumfries: "In termini di forma fisica ho avuto un anno diverso, ora sono tornato al 100%"

    Inter, Dumfries: "In termini di forma fisica ho avuto un anno diverso, ora sono tornato al 100%"

    La vittoria dello Scudetto da parte dell'Inter non ha permesso a Denzel Dumfries di rifuggire alcuni mugugni legati al suo rendimento, non esattamente all'altezza di quanto ci si aspettava da lui. Alla base di un'annata fatta di alti e bassi, vi sono tuttavia alcune noie fisiche che hanno limitato il rendimento dell'olandese. Noie fisiche che ora sono però completamente riassorbite. Intanto, continuano a tener banco le valutazioni legate al rinnovo del contratto con i nerazzurri, in scadenza a giugno 2025.

    'UN ANNO DIVERSO' - "Ho avuto un anno diverso in termini di forma fisica". Così si è espresso Dumfries oggi durante la conferenza stampa dell'Olanda, in presentazione della sfida di domani contro la Romania. Si spiega anche in questi termini l'incisività limitata di Dumfries, che ha quest'anno ampliato il dislivello di rendimento con la fascia opposta, occupata da Federico Dimarco. I problemi in questione riguardano un fastidio al legamento del ginocchio che l'olandese si porta dietro da un po'. 

    PROBLEMI SUPERATI - Ora però, il fastidio è alle spalle e il fisico sembra tornato a rispondere bene agli stimoli. Lo conferma lo stesso Dumfries, che in conferenza aggiunge: "Ora posso dire di essere ritornato al 100%. Sono pronto a dare il massimo nella gara contro la Romania.". Un bel segnale che oltre a far tirare un sospiro di sollievo a Ronald Koeman, rassicura anche l'Inter, che ad oggi ritiene Dumfries un elemento importante su cui impostare il lavoro per l'avvicinamento alla prossima stagione.

    Altre Notizie