Inter, Carboni divide: neanche in panchina con l'Argentina, come è partito al Marsiglia di De Zerbi
- 119
Ora Carboni torna in Francia. Dove ha da poco iniziato una tappa importante della sua carriera, che può prendere una svolta in un senso o nell'altro. Dopo aver prolungato il contratto con l'Inter fino a giugno 2029, il trequartista argentino si è trasferito al Marsiglia in prestito oneroso per un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 36 milioni più bonus e contro-riscatto a favore dei nerazzurri per 40 milioni di euro. Cifre importanti per un giovane classe 2005, che non ha ancora convinto tutti.
Roberto De Zerbi lo ha voluto fortemente e sarà una figura importante nel percorso di crescita del ragazzo. Autore di 2 gol e 4 assist in 31 presenze nella scorsa Serie A con il Monza, dove l'allenatore italiano ha iniziato la carriera da calciatore professionista in Serie B nella stagione 1998/99, in prestito dal Milan.
Dopo aver saltato la prima giornata di Ligue 1, nei due turni di campionato seguenti Carboni è entrato dalla panchina giocando gli ultimi 12 minuti in casa contro il Reims (2-2) e gli ultimi 24 minuti nella trasferta vinta 3-1 sul campo del Tolosa. Alla ripresa in calendario sabato 14 settembre l'OM ospita il Nizza. Intanto il numero 7 fa discutere i tifosi del Marsiglia, che si dividono anche sui social: alcuni vedono in lui un potenziale campione del futuro, altri lo criticano e non lo vedono nella formazione titolare.
Di certo Carboni dovrà sudarsi il posto in squadra e sgomitare per guadagnarselo. Perché è vero che nel 4-2-3-1 adottato da De Zerbi c'è spazio per ben tre trequartisti dietro alla punta centrale, ma la concorrenza non manca. Infatti nell'ultimo scorso mercato estivo all'OM sono arrivati Wahi, Rowe e Greenwood, già capocannoniere con 5 gol. Senza dimenticare gli altri attaccanti esterni/trequartisti già presenti in rosa come Amine Harit e Luis Henrique, autori rispettivamente di 1 e 2 reti a testa. Tutti compagni di squadra, ma anche rivali di Carboni per un posto.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui