Getty Images
Insigne pensa all'addio al Toronto: può partire già a gennaio
- 12
CHI VUOLE INSIGNE - Lorenzo con il Toronto ha un contratto in scadenza a giugno 2026 ma sta pensando di lasciare il Canada in anticipo rispetto alla fine naturale del rapporto con il suo club, le richieste non mancano e c'è già qualche club alla finestra che sta pensando di farsi avanti con una proposta concreta. Il focus è sempre all'estero, in Europa o fuori. Per Insigne c'è stato qualche sondaggio esplorativo da club del Qatar e dall'Arabia Saudita, che punta ancora una volta su un giocatore di qualità per alzare il livello del campionato.
INSIGNE IN MLS - L'arrivo di Insigne in MLS viene annunciato a gennaio 2022 ma il giocatore sbarca in Canada sei mesi dopo, non ha ancora mai vinto trofei ma ha sfiorato la conquista della coppa nazionale persa 3-5 ai rigori contro i Vancouver Whitecaps. La prima rete è arrivata nei giorni successivi a quella finale persa segnando nella vittoria in campionato contro Nashville. In tutto Lorenzo con il Toronto ha segnato 18 gol e ha servito 13 assist in 63 partite giocate.
LA STAGIONE DEL TORONTO - Come detto il Toronto ha finito la stagione in anticipo con la mancata qualificazione alla fase finale. Chiusa la regular season nella parte destra della classifica, sono arrivati 11° su 15 squadre nella Eastern Conference a -3 dall'ultimo posto che avrebbe garantino l'accesso ai playoff. Il Toronto ora volta pagina e pensa già alla prossima stagione, Insigne valuta il futuro e pensa all'addio: potrebbe lasciare la squadra già a gennaio.