Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    L'Inter Miami di Messi perde con Atlanta ed è fuori dalla corsa al titolo MLS

    L'Inter Miami di Messi perde con Atlanta ed è fuori dalla corsa al titolo MLS

    • Redazione CM
    Leo Messi segna ed è migliore in campo, ma le giocate della Pulce non bastano all'Inter Miami per evitare la sconfitta contro Atlanta. La squadra dell'argentino ha perso 2-3 nella notte tra sabato 9 e domenica 10 novembre ed è stata eliminata dal primo turno playoff MLS: si qualificava alla fase successiva la squadra che vinceva due partite delle tre previste, l'Inter Miami ha vinto la prima e ha perso le altre due. E così è uscita dalla corsa per il titolo, nonostante fosse la grande favorita e avesse chiuso la regular season al primo posto. 

    LA PARTITA - L'Inter Miami era passata in vantaggio dopo 17 minuti con un gol di Rojas, ma Atlanta l'ha ribaltata subito in due minuti grazie a una doppietta di Thiaré tra il 19' e il 21'. Alla mezz'ora della ripresa è arrivata la rete di Leo Messo per il 2-2 che avrebbe portato la partita ai rigori, ma a un quarto d'ora dalla fine il polacco classe '99 Slisz ha eliminato l'Inter Miami qualificando la sua squadra al prossimo turno.

    I NUMERI DI MESSI CON L'INTER MIAMI - Con il gol che ha chiuso la stagione 2024 Messi è salito a 33 reti e 18 assist in 38 partite con l'Inter Miami in un anno e mezzo. Nel palmarès americano ci sono due trofei che vanno aggiunti ai mille conquistati con il Barcellona: 1 Leagues Cup e 1 Supporter's Shield conquistata quest'anno. Sfuma la vittoria dell'MLS, ci riproveranno l'anno prossimo.

    Altre Notizie