Calciomercato.com

  • Calciomercato
    Infortunio Valentin Carboni, cosa succede tra Inter e Marsiglia

    Infortunio Valentin Carboni, cosa succede tra Inter e Marsiglia

    La stagione di Valentin Carboni a Marsiglia è finita ancora prima di iniziare. O quasi. L’attaccante di proprietà dell’Inter è stato poco utilizzato da Roberto De Zerbi ma la notizia negativa è un’altra: convocato dal ct dell’Argentina Scaloni durante la pausa di ottobre per le gare di qualificazione al Mondiale 2025, ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono molto lunghi, l'attaccante classe 2005 non tornerà in campo prima di maggio.

    INFORTUNIO VALENTIN CARBONI, COSA SUCCEDE TRA INTER E MARSIGLIA - In estate Carboni si era trasferito in Francia, al Marsiglia, in prestito con diritto di riscatto; nell’accordo era stato inserito anche un controriscatto in favore dei nerazzurri. Una formula, quindi, per garantire all’Inter la possibilità di mantenere il controllo del cartellino del giocatore. Ma il brutto infortunio subito da Valentin cambia decisamente i piani dell'OM: il club francese, probabilmente, non riscatterà un giocatore che si è rotto il crociato e non tornerà in campo prima di giugno. Così l'Inter incassa i soldi del prestito ma non quelli dell'eventuale riscatto. 

    I NUMERI DI CARBONI CON IL MARSIGLIA - Da quando è arrivato al Marsiglia Carboni ha giocato quattro partite e quasi tutte da subentrato: il debutto assoluto è arrivato contro il Reims, poco più di dieci minuti entrando nel finale al posto di Harit; poi un altro paio di spezzoni di partita contro Tolosa e Strasburgo, nel mezzo due panchine con Nizza e Lione. L'unica da titolare, dicevamo, è stata l'ultima gara di Ligue 1 giocata contro l'Angers, nella quale è partito trequartista centrale nel 4-2-3-1 prendendo un giallo e giocando un tempo prima di essere sostituito da Jonathan Rowe che ha segnato il gol decisivo per l'1-1 finale. 

    Altre Notizie