Redazione Calciomercato
Lo scontro con Ibrahimovic, l’accordo con Conceiçao post Verona: Milan, tutti retroscena della rottura con Fonseca
- 151
Paulo Fonseca era convinto di risollevare il Milan, forse solo lui. Lo ripeteva spesso nelle ultime conferenze stampa ma non è bastato per convincere una dirigenza che non lo ha mai supportato come avrebbe dovuto fare. Tra il tecnico portoghese e Zlatan Ibrahimovic la distanza si è fatta, settimana dopo settimana, sempre più grande: qualche confronto a Milanello ma più di facciata che altro. D’altronde il senior advisor di RedBird al centro sportivo rossonero ci va solo quando deve lanciare qualche messaggio e non quotidianamente.
IL POST VERONA- Il Milan riparte da Sergio Conceiçao, che ha già firmato il contratto fino al termine della stagione. La notizia più sorprendente però è un’altra: il club rossonero aveva l’accordo con l’ex tecnico del Porto già da diversi giorni. Dal day after della vittoria sul campo del Verona, per essere più precisi. Jorge Mendes, dopo il casting della scorsa estate, aveva ricontattato un mese fa il club rossonero per proporre, di nuovo, il suo assistito. Ha atteso qualche giorno e poi sferrato la sua offensiva con un blitz a Milano.
I MOTIVI - Paulo Fonseca paga diverse cose: in primis una classifica che vede il Milan all’ottavo posto in classifica e con un ritardo di 14 punti dall’Atalanta prima. A Zlatan Ibrahimovic non è mai andato giù lo scollamento con la squadra e i continui confronti con alcuni big della rosa. E proprio questo tema è stato il motivo di un vivace confronto tra i due prima della gara con la Roma. La dirigenza era poi decisamente convinta di aver allestito una squadra forte, da Scudetto, che Paulo Fonseca non sarebbe stato in grado di valorizzare. Geoffrey Moncada lo aveva scelto per il gioco offensivo mostrato con il Lille e lo aveva preferito anche a Sergio Conceiçao la scorsa estate. Dopo sei mesi, ecco il ribaltone tutto portoghese. L’unico aspetto che non è ancora chiaro di questa vicenda riguarda le tempistiche: se il Milan aveva trovato accordo con Conceiçao, è deciso di esonerare Fonseca, perché non l’ha fatto direttamente una settimana fa? Una domanda alla quale solo il management rossonero può rispondere al momento.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Commenti
(151)Scrivi il tuo commento
CODARDIHIMOVIC OUT!