Calciomercato.com

  • Getty Images
    Il Bayern non molla Sommer, ancora titolare: l'Inter ha fretta

    Il Bayern non molla Sommer, ancora titolare: l'Inter ha fretta

    • F. Vassoney e P. Guarro
    Continua a trascinarsi la trattativa per Yann Sommer all'Inter, con il portiere da giorni vicino al passaggio in nerazzurro, ma ancora bloccato dal Bayern Monaco, che dalla sua parte fatica ad individuare un degno sostituto. Un vero e proprio walzer di portieri, con giochi ad incastro che da un momento all'altro potrebbero sbloccarsi, ma che ad oggi rimangono inchiodati dalla ferrea volontà del Bayern: non si cede senza prima aver preso un sostituto. Intanto, Sommer continua a scendere in campo con la formazione di Tuchel, mentre l'Inter ha bisogno di andare a riempire in fretta la casella rimasta vuota dopo gli addii di Onana e Handanovic.

    NON ARRIVA IL SOSTITUTO - Da giorni il Bayern è in cerca di un nuovo volto in porta, ma - per diversi motivi - nessun affare tende a decollare. Sembrava che il prossimo portiere dei bavaresi potesse essere David Raya del Brentford, ma l'inserimento dell'Arsenal ha complicato la trattativa, con l'estremo difensore spagnolo pronto a trasferirsi all'Emirates Stadium. Niente Raya per il Bayern e soprattutto - al momento - ancora niente Sommer per l'Inter. Serve una svolta, un affondo del Bayern nella ricerca del nuovo numero 1. Svolta che al momento tarda ad arrivare, con il club tedesco che sembra non avere nessuna fretta in questo senso.

    ANCORA TITOLARE - Lo stesso Thomas Tuchel, tecnico del Bayern, nelle scorse ore ha ribadito che ad oggi Sommer non ha le valigie pronte: "Al momento è il nostro portiere e ha un contratto con noi. Neuer sta cercando di recuperare velocemente dall'infortunio e per noi Sommer è un grande portiere". E la riconferma della fiducia che Tuchel ripone in lui arriva dalle formazioni ufficiali dell'amichevole contro il Liverpool, dove si legge ancora una volta il nome di Sommer. Non ci sono alternative, Sommer gioca e l'Inter aspetta.

    LA CLAUSOLA - Perché allora l'Inter non paga la clausola? E' a più riprese emerso l'interrogativo legato alla motivazione per cui l'Inter fosse restìa nel pagare i 6 milioni di clausola rescissoria. Necessità economiche a parte, sono numerosi i motivi che tengono a freno l'affondo nerazzurro. In primis, l'immobilismo interista è legato alla clausola stessa e alla sua applicabilità. Sembra infatti che la clausola possa essere legata alle presenze di Neuer, altro elemento che lega indissolubilmente la partenza di Sommer al recupero dell'estremo difensore tedesco. Un altro aspetto importante risiede poi nei rapporti tra le due società, in particolare tra Beppe Marotta e Karl-Heinz Rumenigge. Tra i due intercorre infatti un'ottima relazione, che nessuna delle due parti vuole andare ad incrinare. I nerazzurri non possono dunque accelerare nonostante l'impellenza in porta e in ogni caso i tedeschi non aprono ad una cessione prematura di Sommer. Tutto dipenderà dall'arrivo di un nuovo portiere al Bayern.

    Altre Notizie