Calciomercato.com

  • Getty Images
    Gol e assist, Zirkzee è l'attaccante del momento: due big su di lui, c'è una clausola

    Gol e assist, Zirkzee è l'attaccante del momento: due big su di lui, c'è una clausola

    • Redazione CM
    Quando il Bologna aveva venduto Arnautovic qualcuno storceva il naso, "ora non hanno più attaccanti titolari" analizzava qualcuno. In pochi, quasi nessuno, si ricordavano di Joshua Zirkzee. A dargli fiducia è stato Thiago Motta, che gli ha messo in mano l'attacco del Bologna e non avrebbe potuto fare scelta migliore. Dopo una prima stagione di rodaggio l'attaccante classe 2001 è esploso definitivamente: 8 gol e 2 assist in 17 partite, nella vittoria dei rossoblù in Coppa Italia a San Siro c'è anche la sua firma: prima l’assist di tacco volante a Beukema, poi tunnel a un avversario e filtrante per Ndoye che con uno scavetto elimina l'Inter.

    MILAN E NAPOLI SU ZIRKZEE - Oggi Zirkzee è un nove, un dieci e anche un sette. Stasera si è trasformato nel fantasista che con un tocco di magia ti mette davanti alla porta. Qualcuno già lo paragona a Ibra, lui lavora a testa bassa e il Bologna si gode il suo gioiello. Intuizione di Giovanni Sartori, un dirigente che quando si muove difficilmente sbaglia: l'ha pescato nelle giovanili del Bayern Monaco per 8,5 milioni più il 35% sulla futura plusvalenza. E state sicuri che arriverà, perché Napoli e Milan ci stanno già pensando per la prossima stagione.

    LA CLAUSOLA BAYERN - Da lontano anche Thomas Tuchel sta seguendo la sua crescita, il Bayern può usufruire di una clausola secondo la quale ha il diritto di pareggiare eventuali offerte per provare a riportarlo in Germania, anche se il giocatore vorrebbe continuare a giocare in Serie A. Al momento di offerte concrete sul tavolo del Bologna non ne sono arrivate, i rossoblù non vogliono neanche prendere in considerazione una cessione a gennaio ma sanno che in estate qualche proposta arriverà. La valutazione è di circa 40 milioni di euro, ma da qui alla fine della stagione potrebbe aumentare ulteriormente. Tra tunnel, assist e gol.

    Altre Notizie